/ Cronaca

Cronaca | 07 luglio 2023, 11:09

VIDEO. Rogo nella casa di riposo. Sei morti a Milano, ricoverate 81 persone

Il drammatico intervento dei vigili del fuoco in via dei Cinquecento nella notte. Due intossicati sono gravi

VIDEO. Rogo nella casa di riposo. Sei morti a Milano, ricoverate 81 persone

Intervento dei vigili del fuoco a Milano in una casa di riposo stanotte: sei i morti, salvate decine di persone.

L'operazione è ancora in corso dalle 1.20 di stanotte in via dei Cinquecento a Milano. Secondo il primo bilancio dei vigili del fuoco, sono sei le persone decedute appunto, numerosi gli intossicati ricoverati in diversi ospedali milanesi: Areu ne indica 81. Hanno riportato, con diverse tipologie di gravità, sintomi da inalazione da fumo: due in codice rosso, 14 in giallo, 65 in verde. Nessuno risulta ustionato.

Sei appunto i decessi. Si parla di due donne nella stanza dove è scoppiato il rogo, carbonizzate tra le fiamme: avevano 69 e 87 anni. Tre di 75, 84 e 85 anni e un uomo di 73 anni sarebbero invece morti per aver inalato il fumo.

Decine le persone salvate quindi nella Rsa "Casa dei Coniugi". Le squadre dei soccorritori hanno immediatamente evacuato la struttura, coinvolta parzialmente al primo piano. Sul posto 15 ambulanze, tre automediche e due mezzi di coordinamento, oltre a vigili del fuoco, forze dell'ordine e Protezione civile.

L'accertamento delle cause è in corso: l'incendio sarebbe di natura accidentale, secondo le prime verifiche. Sul posto stamattina il sindaco Beppe Sala.

GUARDA IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO

 

 

in aggiornamento

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore