/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 19 settembre 2023, 09:00

Voghera dà il benvenuto al Rolling Truck Street Food Festival, tre giorni di musica e cibo di strada

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre, piazza Duomo accoglierà la colorata carovana del festival del cibo da strada per eccellenza, con tante proposte gourmet, musica e birre artigianali. La partecipazione è gratuita.

Voghera dà il benvenuto al Rolling Truck Street Food Festival, tre giorni di musica e cibo di strada

Quella che ci attende in Piazza Duomo a Voghera, nel centro della città, è una vera e propria maratona: tre giorni di cibo no stop - venerdì 22 settembre dalle 18.00 alle 24.00, sabato 23 e domenica 24 dalle 11.00 alle 24.00 - quando le numerose cucine su ruote del Rolling Truck Street Food Festival ci proporranno delizie e specialità provenienti da tutto il mondo.

Gustosi piatti dolci e salati, varie e diverse proposte gourmet di cibo da strada, con due ingredienti particolari: musica e tanto intrattenimento, perché non solo il nostro palato merita di essere soddisfatto!

LE TAPPE DI UN VIAGGIO NEI SAPORI D’ITALIA E DEL MONDO

Ecco, quindi, le tappe di questo viaggio culinario: iniziamo dalla tradizione italiana, con panzerotti, gnocco fritto con salumi e nutella e pinsa proposti da Mordicchio On The Road oppure arrosticini abruzzesi e olive ascolane preparati da Apetitosa; Sound Break è invece il regno di raviolini del plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di manzo e salsiccia di Bra.

La cucina italiana viene esaltata anche da I Sapori di Sicilia con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine; da non perdere i sapori del mare di Kraken che propone frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà, mentre da Na Pinta Vineria Vagabonda troveremo polpette di carne e verdure e da Pan Pan Pan tometta, Pan Tartufo e Pan Pork.

Tante le proposte anche per chi preferisce assaggiare cucina internazionale: da Itaka si preparano pita e falafel, andiamo oltreoceano con Henri’s Sapori del Mondo che da spazio a specialità Thaï, Vietnamita e Filippine, Pad Thai, Korean Corn Dog, Ravioli al Vapore, Involtini alle verdure, Eby Fry, Takoyaki, Samossa, Tom Yum, Bubble Tea. Ancora, da Mangia e Bevi ci sono hamburger di Black Angus e Chicken Burger, da Philly Food troviamo il classico panino da strada di Filadelfia negli USA, il Cheesesteak e gli Hot Dog, mentre per chi preferisce i sapori latino-americani Awakte Zaperoco propone burritos, tacos, nachos e per concludere con una nota dolce troviamo Churritos con i tipici dolci spagnoli, i Churros.

Il tutto accompagnato ad un buon calice di vino o un buon cocktail di La Giardinetta e Na Pinta.


Imperdibile l’ampia selezione di fresche birre artigianali.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’evento, organizzato da Nova Eventi è a partecipazione gratuita.

Per ogni altra informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore