/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2023, 09:00

Voghera dà il benvenuto al Rolling Truck Street Food Festival, tre giorni di musica e cibo di strada

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre, piazza Duomo accoglierà la colorata carovana del festival del cibo da strada per eccellenza, con tante proposte gourmet, musica e birre artigianali. La partecipazione è gratuita.

Voghera dà il benvenuto al Rolling Truck Street Food Festival, tre giorni di musica e cibo di strada

Quella che ci attende in Piazza Duomo a Voghera, nel centro della città, è una vera e propria maratona: tre giorni di cibo no stop - venerdì 22 settembre dalle 18.00 alle 24.00, sabato 23 e domenica 24 dalle 11.00 alle 24.00 - quando le numerose cucine su ruote del Rolling Truck Street Food Festival ci proporranno delizie e specialità provenienti da tutto il mondo.

Gustosi piatti dolci e salati, varie e diverse proposte gourmet di cibo da strada, con due ingredienti particolari: musica e tanto intrattenimento, perché non solo il nostro palato merita di essere soddisfatto!

LE TAPPE DI UN VIAGGIO NEI SAPORI D’ITALIA E DEL MONDO

Ecco, quindi, le tappe di questo viaggio culinario: iniziamo dalla tradizione italiana, con panzerotti, gnocco fritto con salumi e nutella e pinsa proposti da Mordicchio On The Road oppure arrosticini abruzzesi e olive ascolane preparati da Apetitosa; Sound Break è invece il regno di raviolini del plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di manzo e salsiccia di Bra.

La cucina italiana viene esaltata anche da I Sapori di Sicilia con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine; da non perdere i sapori del mare di Kraken che propone frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà, mentre da Na Pinta Vineria Vagabonda troveremo polpette di carne e verdure e da Pan Pan Pan tometta, Pan Tartufo e Pan Pork.

Tante le proposte anche per chi preferisce assaggiare cucina internazionale: da Itaka si preparano pita e falafel, andiamo oltreoceano con Henri’s Sapori del Mondo che da spazio a specialità Thaï, Vietnamita e Filippine, Pad Thai, Korean Corn Dog, Ravioli al Vapore, Involtini alle verdure, Eby Fry, Takoyaki, Samossa, Tom Yum, Bubble Tea. Ancora, da Mangia e Bevi ci sono hamburger di Black Angus e Chicken Burger, da Philly Food troviamo il classico panino da strada di Filadelfia negli USA, il Cheesesteak e gli Hot Dog, mentre per chi preferisce i sapori latino-americani Awakte Zaperoco propone burritos, tacos, nachos e per concludere con una nota dolce troviamo Churritos con i tipici dolci spagnoli, i Churros.

Il tutto accompagnato ad un buon calice di vino o un buon cocktail di La Giardinetta e Na Pinta.


Imperdibile l’ampia selezione di fresche birre artigianali.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’evento, organizzato da Nova Eventi è a partecipazione gratuita.

Per ogni altra informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore