/ Cronaca

Cronaca | 01 ottobre 2023, 18:59

Sannazzaro: fiammata da un camino della raffineria, colonna di fumo inizialmente visibile per alcuni chilometri. Il Comune: "Il problema tecnico sta rientrando"

L'episodio è avvenuto intorno alle 16, a causa di un problema tecnico dell'impianto

Sannazzaro: fiammata da un camino della raffineria, colonna di fumo inizialmente visibile per alcuni chilometri. Il Comune: "Il problema tecnico sta rientrando"

Intorno alle 16 di domenica 1° ottobre si è sprigionata una lingua di fuoco, seguita da una fumata nera, visibile ad alcuni chilometri di distanza dalla raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi. 

Da lì è scattato un tam tam sui social con i cittadini alla ricerca di informazioni per capire la reale portata del problema. Il comune a emesso una nota nella quale ha spiegato: "Che un problema tecnico sull'impianto che ha generato fiamme alte e fumo in torcia. I tecnici sono intervenuti e il problema sta rientrando".

Sembrerebbe che a causare la fiammata potrebbe esserci stato un momentaneo blocco della corrente a una parte degli impianti presenti da più anni all'interno della raffineria.

A quel punto gli impianti si sono bloccati come prevedono le norme di sicurezza in queste circostanze.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco allertati dai cittadini sannazzeresi, ma una volta sul posto non si è reso necessario alcun tipo di intervento operativo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore