Prima trasferta stagionale per Elachem Vigevano nella seconda giornata del campionato di serie A2. la formazione lomellina, sconfitta settimana a domicilio da Trapani, fa visita sabato 7 ottobre (ore 18.30) sul neutro di Rieti alla Luiss Roma, l'altra neopromossa sul campo della passata stagione, che ha esordito espugnando il campo di Agrigento.
I gialloblu faranno ancora a meno di Lorenzo D'Alessandro, il quale sta proseguendo il percorso di riabilitazione, ma ripartono dall'ottima prestazione fornita domenica scorsa.
"Il punto di forza di Luiss è sicuramente un vissuto di squadra importante, fondamentalmente si tratta della stessa squadra dell'anno passato, a cui si aggiungono due stranieri e una superstar della categoria quale Valerio Cucci. Tutto ciò permette loro di giocare a memoria, possedendo un sistema rodato e collaudato. Al pari nostro, Roma dispone di tanti giocatori esordienti per la categoria, anche se Fallucca ha grande chilometraggio in A2, così come lo stesso Cucci. Noi dovremo prima di tutto focalizzarci sulla nostra prestazione, effettuare passi in avanti dal punto di vista della consistenza e dell'esecuzione offensiva, scendere in campo con lo stesso piglio mostrato contro Trapani. E' evidente che questa e la prossima partita contro Casale Monferrato sono importanti, perchè affrontiamo dirette concorrenti per la salvezza. Però trattandosi di seconda e terza giornata di campionato, non possiamo parlare di partite cruciali, le dobbiamo approcciare con la determinazione di chi vuole portare a casa il migliore risultato possibile".