/ Sport

Sport | 08 novembre 2023, 01:41

Tennistavolo serie D femminile, la Pellicceria Cane spicca il volo

Le pongiste ducali hanno ottenuto tre vittorie su tre match disputati

Tennistavolo serie D femminile, la Pellicceria Cane spicca il volo

Prime a punteggio pieno. Non ci si poteva aspettare di meglio in questo inizio di stagione dalle ragazze del TT Vigevano Sport. Dopo il primo concentramento, disputatosi a Milano lo scorso 1 ottobre e terminato per le atlete ducali con tre vittorie su altrettanti incontri giocati, domenica scorsa la Pellicceria Cane ha fornito un’altra prestazione da incorniciare. La formazione vigevanese ha ottenuto pure in questo secondo concentramento bottino pieno con tre successi su tre match disputati.

Ha giocato un ruolo importante anche il fattore campo. Infatti la società del presidente Massimo Zorzoli ha deciso di ospitare il concentramento presso il Palazzetto dello Sport di via Cappuccini, a Vigevano. La struttura per la stagione 2023/2024 è diventata la nuova “casa” del sodalizio ducale, anche per quanto riguarda gli incontri interni dei campionati maschili. Lo scorso weekend sono state comunque le ragazze a prendersi la scena. Le partite di domenica hanno appunto dimostrato la netta superiorità della squadra allenata da Doriano Grossi. Risultati rotondi hanno confermato il buono stato di forma delle ragazze.

Nel primo incontro ad arrendersi 5-0 sono state le giovani del Tennistavolo Morelli A. Con lo stesso risultato la Pellicceria Cane ha poi avuto ragione del Tennistavolo Bonacossa Milano, mentre ha conquistato il punto della bandiera il Tennistavolo Morelli B, uscito sconfitto 4-1. Da segnalare il campionato sin qui perfetto di Yaroslava Yurchuk che, con 10 successi, ha il 100% di vittorie. Lo stesso si può dire delle compagne di team Gisele Gentile e Antonella Zampinetti, senza sconfitte in campionato ma con un numero di match disputati inferiore rispetto a Yaroslava.

Sempre solidissimo anche il doppio che domenica scorsa ha trovato nella coppia Yurchuk-Zampinetti una certezza (tre affermazioni su tre). Infine, prova convincente per Giuliana Salvini che ha ottenuto due successi ed una sconfitta, quest’ultima arrivata al quinto set. Non ha invece partecipato a questo secondo concentramento per impegni di natura personale l’altra componente della squadra: Samantha Canzian.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore