/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2023, 11:00

La magia del Natale accende Morimondo: da domenica 26 i mercatini (e tanto altro)

Si accende di luci e magia il borgo cistercense: da ora e fino alle feste tanti gli appuntamenti in calendario

La magia del Natale accende Morimondo: da domenica 26 i mercatini (e tanto altro)

Tutto pronto per la magia del Natale e Morimondo, Borgo più bello d’Italia e autentica perla dell’Abbiatense. Da questo fine settimana, ossia dal 26 novembre, per tutte le domeniche di dicembre, bancarelle vestite di colori e luci natalizie animeranno un luogo pieno di fascino e di storia. Ogni domenica pomeriggio Babbo Natale passerà a salutare i bambini e, dietro l’Abbazia, sarà presente la casetta della Fata Natalina. Le classiche casette in legno, presenti da anni nel borgo, sono pronte ad accogliere visitatori e pubblico dalla Grande Milano (e non solo).

Un’occasione per una gita fuori porta in uno dei Borghi più belli d’Italia sede di una delle abbazie romaniche lombarde più belle e suggestive. Da non perdere anche la Mostra dei Presepi in via Comoli. Il 3, 8 e 10 dicembre, inoltre, la Corte dei Cistercensi si riempirà di tentazioni per enogastronauti e golosi. Il mercatino enogastronomico sarà una ulteriore fonte di attrazione.

Sarà presente anche il Mercatino Enogastronomico con i prodotti della tradizione, dal riso del Pavese al salame di Varzi, dai formaggi e salumi dell’Oltrepò alle dolci e croccanti offelle di Parona, vini doc e docg, birra artigianale. Ed ancora: miele, confetture, distillati, olio, pane e prodotti da forno, pasta fresca, salumi d’oca. Prodotti tipici e genuini per idee regalo golose e per creare ricchi cesti natalizi.

LE DATE DEI MERCATINI 26 novembre e 3, 8, 10 e 17 dicembre 2023 | Morimondo. Eventi a ingresso libero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore