/ Sport

Sport | 06 febbraio 2024, 10:57

Tennistavolo, Gabriel Deleraico convocato dalla nazionale per uno stage

Gli allenamenti, diretti da Gianluca Abbaticchio e Ugo Foltz, proseguiranno fino a mercoledì, giorno in cui è previsto il “rompete le righe” verso l’ora di pranzo

Tennistavolo, Gabriel Deleraico convocato dalla nazionale per uno stage

Domenica mattina con le valigie in mano per Gabriel Deleraico. Il talento del TT Vigevano Sport è partito in direzione Terni, dove è in programma uno stage di preparazione fisica e tecnica, riservato ai pongisti delle squadre nazionali maschili e femminili Under 11 e Under 13. Gli allenamenti, diretti da Gianluca Abbaticchio e Ugo Foltz, proseguiranno fino a mercoledì, giorno in cui è previsto il “rompete le righe” verso l’ora di pranzo.

Al centro tecnico della Fitet saranno presenti in qualità di sparring anche Antonio Giordano, giocatore 19enne del Tennistavolo Casamassima (serie A2), e Vitali Deleraico, atleta di punta del TT Vigevano Sport e padre di Gabriel. Il pongista classe 2011 è attualmente il numero 346 d’Italia ed occupa la prima posizione nella classifica Under 13. Gabriel è pure il trascinatore della formazione di serie C2 ducale. Tredici vittorie e sole tre sconfitte è il bottino dell’atleta vigevanese che non perde una partita in campionato dallo scorso 4 novembre.

Per il talento 12enne l’impegno di Terni non sarà l’unica fatica della settimana. Nel weekend sarà infatti chiamato ad un doppio appuntamento nella “sua” Vigevano. Sabato disputerà il torneo regionale di quarta categoria, dove sarà ai nastri di partenza con la testa di serie numero 2, mentre domenica avrà i favori del pronostico nel singolo maschile Under 13.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore