/ Cronaca

Cronaca | 31 marzo 2024, 04:47

FOTO. Nubifragio sul Varesotto, piante cadute e sottopassi allagati. A Gavirate si apre una voragine profonda sei metri

Piante cadute e sottopassi allagati da Busto a Luino per un'ondata di maltempo che ha colpito la provincia dalle 21 di sabato. In via Rovera a Gavirate un'ampia porzione di manto stradale ha ceduto a due metri da un'abitazione

FOTO. Nubifragio sul Varesotto, piante cadute e sottopassi allagati. A Gavirate si apre una voragine profonda sei metri

Il maltempo colpisce la provincia di Varese: grande lavoro per i vigili del fuoco nella notte che porta alla Pasqua. Raffiche di vento e pioggia forte hanno provocato danni in gran parte della provincia, da Luino a Busto Arsizio. Dalle 21 sono stati numerosi gli interventi per taglio piante e sottopassi allagati.

A Gavirate la situazione più complicata: qui, in via Cornelio Rovera, il manto stradale ha ceduto a meno di due metri di distanza da un’abitazione. Si è aperta una voragine di circa 5 metri per 5, profonda sei metri. I Vigili del fuoco stanno valutando agibilità e chiusura della strada. Sul posto anche il vicesindaco.

Alle 22 i pompieri di Ispra hanno invece raggiunto Comerio per il cedimento di un muro di contenimento in sasso in via Borghi. Nel Basso Varesotto il forte vento ha causato la caduta di alcuni alberi. Danni anche nel Nord della provincia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore