/ Sport

Sport | 04 aprile 2024, 16:10

Volley B1 femminile: le ragazze di Garlasco cercano il blitz a Genova

Sabato 6 aprile alle 17 in diretta sulla pagina Facebook Official Volley 2001 Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Fatto il pieno di energie nelle vacanze pasquali, le GarlactiGirls sono pronte a tornare in campo nella trasferta con la Rimont Progetti Genova. La nuova avversaria delle neroverdi si trova in decima posizione nella classifica generale, e arriva da una serie di partite in cui è riuscita a mettere in difficoltà anche formazioni di vetta, con l’obiettivo di accumulare più punti possibili per assicurarsi la salvezza.

A sei giornate dalla fine, le GarlactiGirls occupano la terza posizione in classifica, attardate di un solo punto da Rubiera. Sei giornate che non saranno semplici, ma che le neroverdi sono pronte ad affrontare con coraggio per giocarsi le proprie chance di recuperare Rubiera e provare ad accorciare su Imola, sempre più padrona del girone a +6.

Stefano Mattioli: “Inizia l’ultima grande fatica di questa stagione”.

Coach Stefano Mattioli è molto consapevole della delicatezza delle ultime gare, ma è anche fiducioso del lavoro portato avanti dalle GarlactiGirls. Nonostante la posizione in classifica di Genova, la gara non sarà semplice, e le neroverdi dovranno dare il massimo: “La gara contro Genova rappresenta l’inizio dell’ultima grande fatica di questa stagione: da qui in avanti sarà una full immersion senza più alcuna sosta. Durante le vacanze pasquali le ragazze hanno lavorato molto e con buona intensità avendo ben chiara la necessità di aggiungere qualcosa di nuovo al nostro gioco, quindi arriviamo alla gara di sabato avendo fatto tutto quanto era necessario per puntare al massimo dei risultati. Sarà comunque molto dura, perché Genova è una squadra che si trova in un ottimo stato di forma e che ha inserito una nuova diagonale con la palleggiatrice Piccardi e l’opposto Gotti, che le hanno dato nuova linfa vitale. Inoltre hanno grandissima necessità di fare punti per raggiungere la salvezza, quindi bisognerà giocare una gara di grandissima qualità ed intensità tecnica ed agonistica”.

Elena Negri: “Restiamo concentrate sull’obiettivo”. Conoscono bene la portata della sfida anche le GarlactiGirls, la cui ambizione è sempre più solida e concreta. Non si montano la testa le neroverdi, che come spiega la centrale Elena Negri, mantengono i piedi ben saldi a terra, lavorando per raggiungere il loro obbiettivo: “Stiamo preparando anche questa partita con Genova con molta serietà, tanto che eravamo in palestra anche a Pasquetta. Non sottovalutiamo affatto l’avversario, soprattutto perché nelle ultime partite ha tirato fuori dei risultati positivi, anche con squadre di alto livello nel girone. Ci stiamo allenando come sempre in modo attento, restando concentrate sull’obbiettivo. Siamo terze in classifica e i primi due posti non sono troppo lontani. Cerchiamo di affrontare una partita alla volta e di tenere i piedi per terra, preparandoci al meglio per ogni gara che affrontiamo e non pensando di essere già arrivate”.

Ora più che mai le GarlactiGirls hanno bisogno del sostegno dei tifosi.

Telefoni alla mano per seguire in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco la partita di sabato 6 aprile alle 17:00.   

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #3 BORELLI (C), #4 ANGELERI (L), #5 GALLIANO (C), #6 NEGRI (C), #7 GALLINA (S), #8 FAVARETTO (O), #10 DE MARTINO (S), #11 BADINI (C), #12 MONTESANTI (P), #14 GIROLDI (P), #15 LOMBARDI (S), #17 RAVARINI (S), #21 BAGGI (S). Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Ambra Milanesi.

RIMONT PROGETTI GENOVA: #1 STAGNARO (S), #2 GOTTI, #3 FABBRINI (S), #5 PIRRO (S), #7 PICCARDI, #8 TADEI (C), #9 VIERI (C), #11 FOSSA (L), #13 POGGI (C), #14 BULLA (L), #15 RISSETTO (S), #17 TREVISOL (P), #18 ALLEGRI (S). Allenatore: Matteo Zanoni. Vice: Paolo Corrado.

ARBITRI - La partita sarà diretta da Giada Alessandra Fiori e Alessandro De Martini.

LIVE PARTITA – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore