/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2024, 01:51

Vigevano: il 22 aprile si celebrerà il centenario della nascita di Vito Pallavicini

La cerimonia sarà impreziosita dalla partecipazione del tenore Marco Clerici e dei giovani talenti della scuola Vidari di Vigevano, i quali omaggeranno l'indimenticabile artista eseguendo alcune delle sue celeberrime canzoni.

Il grande autore e paroliere vigevanese Vito Pallavicini

Il grande autore e paroliere vigevanese Vito Pallavicini

Il Comune di Vigevano celebra il centenario della nascita di Vito Pallavicini, nato a Vigevano il 22 aprile 1924, illustre autore e paroliere italiano, con un omaggio speciale che rimarrà inciso nella storia della città.

In occasione di questo importante anniversario, l’Amministrazione Comunale di Vigevano è lieta di annunciare che intitolerà una piazza a Vito Pallavicini, in riconoscimento del suo straordinario contributo alla cultura e alla musica italiana.

La cerimonia di intitolazione si terrà lunedì 22 aprile, alle ore 10:30, nei pressi delle costruzioni edificate sull’area dell’ex Vanità (Capannina). La cerimonia sarà impreziosita dalla partecipazione del tenore Marco Clerici e dei giovani talenti della scuola Vidari di Vigevano, i quali omaggeranno l'indimenticabile artista eseguendo alcune delle sue celeberrime canzoni.

Sarà un momento di grande emozione e di condivisione, che ricorderà la figura dell’autore e il suo straordinario lascito musicale. Vito Pallavicini è stato uno dei più grandi autori di testi italiani, collaborando con alcuni tra i più importanti interpreti della musica italiana del Novecento. Le sue parole hanno saputo raccontare emozioni, passioni e sentimenti universali, entrando nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

Il Comune di Vigevano invita tutti i cittadini e gli amanti della musica italiana a partecipare a questo evento, che sarà un'occasione unica per celebrare e ricordare il genio di Vito Pallavicini e un modo per testimoniare che la sua “Avgevan”, per cui nutriva un amore sconfinato, non potrà mai dimenticarlo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore