/ Cronaca

Cronaca | 15 aprile 2024, 16:03

Malore fatale in campo, muore giovane calciatore nel campionato di Eccellenza toscano

Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso

Mattia Giani (nel riquadro) si è sentito male nel campo di calcio durante la partita

Mattia Giani (nel riquadro) si è sentito male nel campo di calcio durante la partita

Malore fatale in campo per un calciatore di 26 anni, colpito ieri da arresto cardiaco durante la partita d'eccellenza fra la sua squadra, il Castelfiorentino, e la compagine di casa, il Lanciotto Campi. Mattia Giani non ce l'ha fatta: è morto stamani all'ospedale di Careggi dove era stato ricoverato d'urgenza subito dopo il malore.

A dare notizia del decesso del giovane atleta è stato il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, tramite i social: "Una notizia terribile. Un dolore straziante", ha scritto in un post su Facebook.

La tragedia ha avuto inizio ieri pomeriggio allo stadio comunale di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze: al 15' minuto di gioco, il giovane si è improvvisamente accasciato, privo di sensi. Soccorso dal 118, era stato trasferito in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi dove era stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Poi il drammatico epilogo.

L'attaccante era originario di Ponte a Egola nel comune di San Miniato, nel Pisano. Formatosi nel vivaio dell'Empoli e poi del Pisa, aveva giocato anche per Grosseto, Real Querceta e Tuttocuoio con approdi in serie D. Anche suo fratello Elia è un calciatore: milita nel Legnano, in serie C. Mattia Giani ieri era in campo coi colori della sua attuale squadra: il Castelfiorentino United. Il malore durante la partita non gli ha lasciato scampo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore