/ Meteo

Meteo | 15 maggio 2024, 10:59

Previsioni meteo per mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17 (maggio)

ANALISI SINOTTICA

Una vasta saccatura in quota di origine polare si sposterà nel corso della settimana dall'Islanda verso il Golfo di Biscaglia tra Francia e penisola Iberica scavando un minimo depressionario che andrà nel corso del fine settimana lentamente colmandosi. Ne conseguirà una fase di tempo da instabile nella giornata di Martedì a perturbato specie nelle giornate di Mercoledì e Giovedì, con abbondanti precipitazioni specie sui settori nord-occidentali della Lombardia.

Mercoledì 15 maggio 2024

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto su tutti i settori; precipitazioni a carattere di rovescio da moderate a tratti forti ovunque ma specialmente sui settori nord-occidentali della regione, possibili anche fenomeni temporaleschi sui settori orientali in particolar modo sul basso Mantovano e Cremonese dove potranno essere accompagnati da grandine e forti raffiche di vento.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve diminuzione comprese tra 13°C e 15°C, massime in marcata diminuzione comprese tra 16°C e 19°C
Venti: Moderati orientali in pianura con rinforzi sui settori orientali della regione, moderati meridionali sui rilievi.

Giovedì 16 maggio 2024

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni da deboli a moderate più diffuse e persistenti sui rilievi Alpini e Prealpini.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie.
Venti: Da deboli a moderati orientali; moderati meridionali sui rilievi.

Venerdì 17 maggio 2024

Tempo Previsto: Condizioni di cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, possibile schiarite nel corso della giornata sui settori di pianura; precipitazioni residue nella notte anche a carattere temporalesco in esaurimento entro la mattina ed in nuova intensificazione tra il tardo pomeriggio e la serata specie sui rilievi Alpini e Prealpini ma non escluse anche sui settori di alta pianura.
Temperature: Minime stazionarie, massime in aumento.
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli occidentali sui rilievi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore