/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2024, 01:04

AMICI 23, LA VIGEVANESE SARAH TOSCANO BATTE TUTTI E CONQUISTA LA VITTORIA!!!

La cantautrice 18enne ha sconfitto in finale la ballerina Marisol vincitrice del circuito riservato alla danza

(Immagini tratte da Canale 5)

(Immagini tratte da Canale 5)

La 18enne cantautrice vigevanese Sarah Toscano vince Amici 23, conquistando il primo posto dopo una finale combattuta e davvero emozionante in cui ha avuto la meglio su Marisol.

Sarah, vincitrice assoluta del talent, porta a casa anche un premio del valore economico di 150.000 euro. Marisol, seconda classificata, vincitore della categoria ballo, conquista anche un premio in denaro di 50.000 euro.

"Sto ancora realizzando cosa sia successo: essere entrata qua senza saper niente e adesso sto ripercorrendo tutto quello che ho fatto. È una cosa incredibile. Dedico questo premio alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, da quando cantavo in cameretta".

Sono queste le prime parole della cantautrice 18enne vigevanese Sarah Toscano, che a caldo ha commentato visibilmente commossa, la vittoria al talent in onda da 23 anni su Canale 5.

Si intitola “SARAH” l’omonimo EP in prossima uscita di Sarah, nome d’arte di Sarah Toscano, protagonista assoluta e trionfatrice di questa edizione di Amici 23, tra gli artisti più giovani in gara. 

Il nuovo progetto, annunciato proprio durante la semifinale, è uscito sulle varie piattaforme musicali da ieri (venerdì 17 maggio) per Warner Music Italy. “SARAH” è già disponibile in pre-save e pre-order a questo link: https://wmi.lnk.to/sarahQui il link per l’acquisto.

L’EP contiene alcuni dei brani che Sarah ha presentato durante il programma, come Sexy Magica, il nuovo singolo dalle vibes pop dance pubblicato il 30 aprile, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di ROOM9, che apre la tracklist del progetto e che, al momento dell’uscita, si è confermato l’inedito più ascoltato tra i singoli dei concorrenti di Amici 23.

Oltre a questo, anche Touché, con più di 1,9 milioni di stream solo su Spotify, che aveva convito i professori già dalla prima puntata, Viole e Violini (oltre 1 milione di stream su Spotify) e Mappamondo (1,1 milioni di stream), scritto da Federica Abbate, Francesco Catitti, Raige e Toni Maiello, e prodotto da Katoo e ROOM9, che racconta l’amore degli inizi, quello tra due giovani ragazzi, per i quali è tutto nuovo e da scoprire.

L’EP “SARAH” contiene, inoltre, la versione live di Voilà, andata viralissima su TikTok, e l’inedito L’Ultima Volta.

Amici 23, Sarah batte tutti e conquista la vittoria

Questi gli altri premi assegnati durante la finale.

Il Premio della Critica, offerto da TIM e consegnato da Stéphane Jarny, viene assegnato dalla stampa a Marisol, che per un punto batte Holden. (50.000 euro in gettoni d’oro)

Il Premio Speciale della Comunicazione, offerto da TIM, consegnato da Elena D’Amario, viene assegnato a Petit. (40.000 euro in gettoni d’oro)

Il Premio delle Radio, consegnato dai rappresentanti delle più importanti emittenti radiofoniche italiani, viene assegnato a Holden. Inoltre il 31 maggio al Radio Zeta Future Hits Live ci sarà anche Sarah, vincitrice della categoria canto di Amici 23 che, come comunicato da Federica Gentile, aprirà la serata.

Il Premio Speciale Spirito Libero, offerto da Oreo, consegnato da Giulia Stabile va a Dustin (30.000 euro in gettoni d’oro).

Il Premio Keep Dreaming, consegnato da Giulia Pauselli, va a tutti i 6 finalisti (7.000 euro in gettoni d’oro).

Simone Zani da iMusicFun.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore