“Le parole di un padre che ha scelto di non restare in silenzio e di lavorare sul suo dolore, mettendolo a disposizione della comunità attraverso l’impegno culturale.
Lunedì 14 ottobre alle 18:30 dialogherò con Gino Cecchettin, che presenterà il suo libro Cara Giulia. Ex Convento dell’Annunciata (Via Pontida 22 – Abbiategrasso). Ingresso libero”.
E’ Ivan Donati, giornalista e responsabile della comunicazione di Confcommercio Abbiategrasso, a ricordare l’appuntamento di questa sera ad Abbiategrasso, con Iniziativa Donna che porterà in città il padre di Giulia, la ragazza uccisa dal proprio fidanzato. Un caso che ha suscitato enorme scalpore.
Di seguito i prossimi eventi organizzati a cura dell’associazione culturale abbiatense, molto attiva sul fronte degli omaggi allo stilista Franco Moschino nel trentesimo anniversario della sua morte.
18-19-20 ottobre 2024 Ex Chiesa Santa Maria Vecchia (Via Santa Maria, 32 – Abbiategrasso) Associazione Uno Sguardo sul Mondo
19 ottobre 2024 a partire dalle 16:30 Villa Umberto (Viale Catteneo, 32–Abbiategrasso) Il percorso olfattivo: PROFUMO DI MOSCHINO Cheap & Chic con Elisabetta Invernici (storica del costume)
27 ottobre 2024 a partire dalle 15:00 XVII Edizione della Maratona dei Narratori Sala consiliare del Castello Visconteo – Abbiategrasso
23 novembre 2024 alle 21:00 Quando le parole sono violenza Sala Consiliare – Castello Visconteo – Abbiategrasso