/ Sport

Sport | 14 maggio 2025, 23:20

Tennistavolo: campionati regionali quarta categoria, fantastico Alessandro Peluso. A Cormano chiude secondo

Tutti i risultati

Tennistavolo: campionati regionali quarta categoria, fantastico Alessandro Peluso. A Cormano chiude secondo

Ci è mancato davvero poco per fare l’impresa. Alessandro Peluso, ai campionati regionali di quarta categoria, disputatisi sabato scorso a Cormano (MI), si è regalato una prestazione superlativa chiudendo sul secondo gradino del podio. Partito con la testa di serie numero sei del torneo, è riuscito a farsi largo tra ben 129 iscritti. Sin dal girone ha fatto capire che quella sarebbe stata la sua giornata. Gli avversari sono stati costretti ad alzare bandiera bianca (3-0 a Paolo Gamelli, 3-1 a Simone Rigoli e 3-2 a Francesco Godino). Tre affermazioni che hanno permesso ad Alessandro di accedere al tabellone ad eliminazione diretta per giocarsi le sue carte.

Senza alcun timore ma con grande concentrazione, l’atleta del TT Vigevano 1999 ha affrontato le partite decisive con l’obiettivo di arrivare fino in fondo. Ai 32esimi ha estromesso dal torneo Fabio Portelli con un netto 3-0, ai sedicesimi ha concesso un solo set a Roberto Baragetti, mentre agli ottavi è andato in scena il derby contro Giorgio Gritti della Florens. Un match che sulla carta si preannunciava equilibrato si è invece concluso in tre set con Alessandro in grado di controllare l’incontro in maniera abbastanza agevole (11-5, 16-14, 11-5).

Nonostante i precedenti a favore dell’avversario, il giocatore della società vigevanese ha ottenuto un successo che gli ha permesso di acquisire maggior fiducia nei propri mezzi. Ai quarti non ha infatti regalato nulla a Christian Bolzoni (3-0) ed in semifinale ha lottato come un leone nella sfida con Federico Giacobbe (3-2). Giunto all’ultimo atto, Peluso ha trovato sulla propria strada Loris Gargantini che si è aggiudicato il torneo con un rotondo 3-0.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore