Gara decisiva per i neroverdi, che sabato 24 maggio si giocheranno la permanenza nella corsa playoff contro la T.B.M. Monselice. Nella gara d’andata giocata al PalaBalduzzi, i garlaschesi hanno conquistato la partita solo al tie-break, collezionando due punti in questa prima fase. Per passare alla fase successiva sarà necessaria una vittoria da tre o due punti. Nel caso i padroni di casa portassero i conti in pari vincendo per 3-2, i neroverdi giocheranno un golden set che decreterà chi avrà il diritto di andare avanti nei playoff.
Igor Galimberti: “Dobbiamo rimanere sempre sul pezzo senza mai disunirci”.
Una sfida determinante per il futuro dei neroverdi, che dovranno affrontare con attenzione e tanta determinazione:
“La gara ancora tutta aperta – commenta coach Igor Galimberti - chi vuol passare deve assolutamente vincere. A noi basterebbe vincere tre set, anche con pareggio al golden set. Loro hanno sicuramente il vantaggio di giocare in casa, dove le loro battute diventano molto più insidiose e pericolose oltre ad avere maggiori riferimenti e un gran pubblico a sostenerli.
Noi, purtroppo, qualche problema tra acciacchi e influenze, ma sicuramente la voglia di giocarcela a viso aperta c’è e siamo consapevoli sia dell’importanza della gara che della difficoltà. Dobbiamo giocare una gara paziente e attenta cercando tutti di far qualcosina in più in ogni fondamentale, non peccando di supponenza ma neanche di “timore di farcela o non farcela”. Sarà importante mantenere sempre le giuste tensioni e attenzioni. Dobbiamo rimanere sempre sul pezzo senza mai disunirci”.
Luca Corrozzatto: “Sarà fondamentale non farci trovare impreparati”.
Caricati dalla vittoria di sabato scorso, i neroverdi sono pronti a scendere in campo per lottare fino all’ultimo pallone, come spiega il palleggiatore Luca Corrozzatto:
“Vincere è sempre bello, soprattutto gare come quelle di sabato, contro squadre costruite per provare a fare il salto di categoria, credo possa renderci consapevoli di quello che possiamo e dobbiamo fare. In settimana abbiamo lavorato per permettere di recuperare le energie e cercare di arrivare fisicamente al meglio sabato. Tecnicamente, avendo poco tempo, ci concentriamo sulle cose che abbiamo fatto bene noi e arginare quello che invece ci ha messo in difficoltà.
Sicuramente non sarà semplice giocare a casa loro, proveranno ad aggredirci fin dai primi scambi e sarà fondamentale non farci trovare impreparati. Sono partite secche e ricche di emozioni, dovremmo andare da loro senza pensare al risultato dell'andata perché potrebbe succedere qualunque cosa. Noi dobbiamo continuare a costruire, un mattoncino alla volta, le nostre occasioni e se saremo tutti in giornata buona, ci sarà da divertirsi”.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #7 CORROZZATTO (P), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #15 MOTTA (O), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P).
Allenatore: Igor Galimberti, Vice: Federico Moro
T.B.M. MONSELICE: #2 MIGLIORIN, #3 BELLEI, #4 VIANELLO, #6 UGHELINI, #8 LELLI, #9 NOVELLO, #11 DE SANTI,#11 VIGATO, #13 PEDRON, #15 BORGATO, #16 DAINESE, #19 CESARO, #30 ZANETTI.
Allenatore: Guglielmo Cicorella. Vice: Marco Favato.