Sedici squadre suddivise in quattro gironi con un unico obiettivo: vincere la coppa Italia regionale, aperta a tutti gli atleti che disputano il campionato di C2 o serie inferiori. Il Tennistavolo Vigevano 1999, targato per l’occasione “Boschi Assicurazioni”, ha partecipato con Mario Cuzzoni, Antonio Cofano e Pietro Botta. Una formazione costruita per arrivare fino in fondo. E così è stato. Sabato 27 dicembre, in quel di Inverigo (Co), è andata in scena la competizione. La squadra ducale è stata inserita nel girone D ed ha superato questo primo scoglio al secondo posto grazie ai successi per 3-1 contro il Villa Romanò e 3-0 contro il TT Angera.
Nell’ultimo match del girone è stata invece ininfluente ai fini del passaggio alla fase ad eliminazione diretta la sconfitta per mano del TT Banfi (3-1). L’intoppo non ha quindi precluso ai ducali la possibilità di approdare ai quarti, dove l’Assicurazione Boschi ha compiuto un capolavoro contro il TT Saronno. Nel 3-2 conclusivo è stato decisivo Mario Cuzzoni, capace di collezionare due sigilli (3-1 a Christian Famà e 3-0 a Simone Monti) e grande prova anche di Pietro Botta, in grado di annientare Eros Bertoni, tra l’altro senza concedere set a quest’ultimo.
In semifinale sempre Mario Cuzzoni ha vestito i panni del trascinatore nel 3-2 con cui la squadra vigevanese ha steso il TT Morelli. Il giocatore classe ‘65 ha vinto 3-1 contro Riccardo Cavenati e con lo stesso risultato si è imposto su Samuele Prada. Ai fini del raggiungimento della vittoria è stato fondamentale il sigillo di Antonio Cofano (3-0 a Federico Giannotti). I ducali hanno quindi centrato l’accesso alla finalissima, dove però si sono arresi 3-1 al TT Valmadrera (punto della bandiera di Antonio Cofano).














