Non ha regalato particolari sorprese il weekend appena trascorso. Le squadre ducali da cui ci si attendeva una vittoria hanno raggiunto l’obiettivo. Non hanno demeritato neppure le formazioni che hanno sfidato team quotati, vedi la Carrozzeria Scussolin (D2) che ha perso di misura (4-3) contro la capolista Bonacossa 8. Il successo più importante porta però la firma della O.Met (B1). Domenica scorsa, in trasferta a Collegno (To), i ducali si sono imposti 5-4 ai danni del TT Enjoy-All Tennis Tavolo dell’ex Alberto Margarone.
È stato proprio quest’ultimo che con una tripletta ha tenuto vive le speranze dei padroni di casa fino al nono match. Per la formazione vigevanese, accompagnata in terra piemontese dal dirigente Andrea Di Pierro, sono stati autori di due sigilli Stefano Guerrini e Tobi Falana, mentre sul 4 pari è stato fondamentale l’acuto di Gianluca Austria. Tanta sfortuna invece per la Solini Spedizioni (B2). La squadra del TT Vigevano 1999 è stata sconfitta 5-2 dal TT Silver Lining. Unici sigilli di Alessandro Peluso e Filippo Cantella.
Il pongista classe 2001 ha dovuto cedere ben due incontri al quinto set, entrambi ai vantaggi. Il risultato positivo di queste due sfide avrebbe potuto far girare il match a favore dei ducali. Prosegue senza intoppi il percorso dell’Officina G.M. (C2), sempre sl comando della classifica. Ad alzare bandiera bianca sono stati i milanesi del New TT Pieve Emanuele B che si sono arresi 5-2. La vera notizia è però il ritorno in campo di Alessandro Casaschi. A distanza di più di dieci anni dall’ultima apparizione in maglia vigevanese, il giocatore tortonese si è presentato alla palestra di viale Leopardi con una doppietta, emulato anche da Christian Sassi.
La Energy System, complice anche l’assenza di Gianmarco Gallina, si è arresa 4-3 contro il quotato Nerviano. Non sono infatti bastate le vittorie di Antonio Cofano, Pietro Botta e del doppio Botta-Cane. Successo fondamentale in ottica salvezza per la Impr. Cancellier (D2) che ha piegato 6-1 il fanalino di coda TT Albuzzano A. Bene anche l’Officina Gardino (D2) che si è imposta 5-2 contro il New TT Pieve Emanuele B e, complice il ko della capolista TT Pavia B, ha accorciato a due lunghezze dalla vetta.
Niente da fare per la Carrozzeria Scussolin (D2) che, nonostante la fantastica prova di Fabio Sigurtà, tre affermazioni considerando anche il doppio con Beretta, non è riuscita ad aver ragione del Bonacossa 8. In serie D3 spicca il volo la squadra dei giovani (I.M.B.G.) che ha superato 4-3 il TT Albuzzano B, mentre nuovo ko per la A.G.M. Filtri che ha ceduto 5-2 al cospetto del TT 2009 A.
In Breve
martedì 17 febbraio
lunedì 16 febbraio














