/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2017, 14:23

Fine settimana di eventi culturali alla biblioteca civica "L. Mastronardi" di Vigevano

Due appuntamenti dedicati alla cinematografia in programma al polo culturale di corso Cavour

Fine settimana di eventi culturali alla biblioteca civica "L. Mastronardi" di Vigevano

Venerdì 15 dicembre - Sala Franzoso della Biblioteca, ore 21:00: Good Luck Algeria , secondo film del ciclo "Oltre il bianco e nero" a cura di Vigevano Prabis
Sam e Stephane sono due amici e colleghi che lavorano insieme nel loro laboratorio di progettazione sci di alta qualità artigianale. Con l'arrivo delle grandi multinazionali, la loro attività subirà una concorrenza spietata che minaccia il fallimento del negozio. Per promuovere il loro lavoro, i due amici decidono di scommettere sulla qualificazione di Sam ai Giochi invernali di sci di fondo sotto la bandiera del paese dei loro padri: l'Algeria.

Sabato 16 Dicembre presso la Biblioteca Civica L. Mastronardi - Sala Franzoso - piano terra, dalle ore 10 alle ore 12, si svolgerà l'incontro spettacolo "Viaggio al centro del Cinema", ideato e condotto da Luciano De Angelis.  Vedremo insieme un film fatto di films, con una trama misteriosa e affascinante, alla ricerca di risposte a domande semplici ma nello stesso tempo complesse: la vita dell'uomo, con la possibilità di scegliere ed essere attori della vita.  In questo, il cinema sarà uno strumento e nello stesso tempo il primo attore, con la potenza delle sue immagini e dei suoi contenuti.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore