/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2018, 09:59

Vigevano, domenica si corre la Red Buccella Run: 10 km tra città e campagna

Seconda edizione della corsa organizzata dai Buccella Runners in collaborazione con la Croce Rossa. Partenza e arrivo in piazza Ducale, in programma la gara competitiva di 10 km e le non competitive di 5 e 10 km

Vigevano, domenica si corre la Red Buccella Run: 10 km tra città e campagna

Seconda edizione, domenica 29 aprile, per la Red Buccella Run, la corsa nata lo scorso anno per volere dei Buccella Runners. La manifestazione punta a diventare una tradizione dell’ultima domenica di aprile, nell’intento di promuovere il benessere attraverso l’attività fisica. Ecco quindi la collaborazione con la Croce Rossa, a cui andranno inoltre i ricavati della gara escluse le spese di organizzazione. Le corse, in realtà, saranno di fatto tre: oltre alla competitiva di 10 km (valida per il campionato provinciale Fidal), ci saranno le non competitive di 5 e 10 km (con possibilità di correre insieme al proprio amico a quattro zampe).

Il percorso prevede la partenza da piazza Ducale, per poi imboccare corso Vittorio Emanuele e, dopo il passaggio davanti al teatro Cagnoni, salire da via Manara Negrone e quindi ridiscendere al mulino di Mora Bassa. Da lì si arriverà in Buccella, dove l’anello imboccherà la sua fase di ritorno in direzione dello stadio e quindi il rientro in città con arrivo ancora in piazza Ducale. La partenza è prevista alle ore 9, le iscrizioni saranno possibili entro giovedì 26 aprile presso i negozi Fox Sport in corso Novara 135, Ezechiele in via Dante 6 e la piscina H2Sport di via Mondetti 15. Per i ritardatari, sabato pomeriggio e domenica mattina ci sarà un apposito stand in piazza Ducale. Non mancheranno, come da tradizione, il ristoro finale e gli spiritosi cartelli di incitamento durante il percorso (marchio di fabbrica dei Buccella Runners).

Per quanto riguarda il campo partenti, tra coloro che hanno già dato conferma di partecipazione si segnalano come favoriti Karin Angiotti (Gp Garlaschese), Giulia Sommi (Buccella Runners), Giordana Baruffaldi (Run8Team), Abdel Aziz Meliani (Gp Garlaschese), Mohamed Ben Kacem (Gp Garlaschese) e Alessandro Bossi (Gp Garlaschese), anche se non si escludono iscrizioni all’ultimo minuto di altri atleti importanti.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore