/ Cronaca

Cronaca | 21 febbraio 2019, 12:18

Vigevano: sorpreso con 9 involucri di marijuana, arrestato un minorenne

Il giovane, già noto al comando di via San Giacomo per reati legati agli stupefacenti, è stato fermato dagli agenti della locale in via Carducci, con sé aveva anche un bilancino di precisione per le dosi e denaro contante frutto dell'attività illecita

Vigevano: sorpreso con 9 involucri di marijuana, arrestato un minorenne

Nella giornata di ieri (mercoledì) il personale del nucleo operativo e cinofili unitamente a personale del commissariato di Vigevano ha arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio un minorenne in Via Carducci.

In particolare una pattuglia del nucleo operativo della polizia locale, in abiti civili e con auto civetta, percorrendo via Leonardo da Vinci, ha notato un ragazzo, già noto alla Polizia Locale, per reati legati agli stupefacenti, uscire dal parco Pertini.

Pertanto è stato seguito e fermato in Via Carducci. Il giovane ha dato in escandescenza, arrivando ad aggredire gli agenti, i quali prontamente lo hanno immobilizzato e hanno chiesto ausilio alla centrale operativa. Immediata è arrivata sul posto l'unità cinofila e una volante del Commissariato, già impegnata in un servizio congiunto volto al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti davanti alle scuole. 

Il minore è stato caricato sulla volante e accompagnato presso il comando polizia locale. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di 9 involucri di carta stagnola contenente marijuana che deteneva all'interno degli slip e un bilancino di precisione, oltre che denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio. 

Per tali motivi, avendo lo stesso precedenti specifici è stato arrestato e su disposizione della procura dei minori, accompagnato presso l'istituto di pena minorile "Beccaria" di Milano.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore