/ Eventi

Eventi | 11 marzo 2019, 15:49

Vigevano: Settimana del Cervello, Quanto la tecnologia ed i suoi strumenti vanno ad influire sulle capacità cognitive?

Questo e molto altro, nell'incontro aperto al pubblico in programma Sabato 16 marzo alle 10:30, presso la sala Franzoso della biblioteca civica "Mastronardi"

Vigevano: Settimana del Cervello, Quanto la tecnologia ed i suoi strumenti vanno ad influire sulle capacità cognitive?

Si rende noto che, in occasione della Settimana del Cervello 2019, Informalamente A.P.S. ha organizzato un incontro gratuito sabato 16 marzo dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso la Sala Franzoso della Biblioteca Civica L. Mastronardi a Vigevano, in corso Cavour 82.

Videogiochi, social network e internet fanno sempre più parte della vita quotidiana di ciascuno di noi. Giocando, si mette in gioco anche il proprio cervello, anche se spesso si pensa che con simili attività ci si gioca il cervello.

Quanto la tecnologia ed i suoi strumenti vanno ad influire sulle capacità cognitive? Quanto possono essere un supporto oppure un danno per i più giovani (e non solo)? Durante l’incontro si cercherà di rispondere a questi quesiti, parlando di cyberpsicologia e facendo una carrellata dei principali videogiochi e social network che coinvolgono maggiormente, sottolineando risorse e problematiche ad essi connesse.

L’obiettivo è quello di offrire un’opportunità di approfondimento e confronto su un tema attuale e con grandi implicazioni a livello sociale, psicologico, neurologico e fisiologico.

Per informazioni: info@informalamente.it oppure dott.ssa Cordone tel. 3312727724

o dott.ssa Chin tel. 3477011069. Questo evento è organizzato in occasione della

Settimana del Cervello 2019 in collaborazione con Hafricah.Net , partner ufficiale

della Brain Awareness Week.

Disponibile anche su Eventbrite e sul sito della Settimana del Cervello

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore