/ Eventi

Eventi | 15 aprile 2019, 00:07

Vigevano, vince la pioggia...ma si celebra Leonardo (FOTO)

Il maltempo rallenta ma non frena la festa nel centro storico cittadino per le celebrazioni dei 500 anni della morte del genio vinciano

Vigevano, vince la pioggia...ma si celebra Leonardo (FOTO)

Una serie di spettacoli ed attività cominciate in mattinata con il corteo storico per le vie cittadine e chiuse in serata con i bellissimi fuochi artificiali sparati da Piazza Volta hanno segnato le diverse tappe della giornata leonardiana a Vigevano.

Musiche, danze medievali, cortei storici, giullari, tamburini, falconieri e tanti altri sono stati gli ingredienti che le varie Associazioni vigevanesi organizzatrici della manifestazione hanno combinato in questa giornata.

Ad accompagnare ogni attività immancabile spazio anche per il cibo. Dalle 12 alle 14 era infatti presente nella prima scuderia del Castello la taverna medievale con varie specialità culinarie, mentre in serata dalle 19 in Cavallerizza è stata allestita l'apericena medievale con musiche e intrattenimento in chiave storica.

La pioggia ha purtroppo rivoluzionato alcuni programmi prestabiliti, costringendo allo spostamento e ridimensionamento di alcune esibizioni in Strada Coperta. Nessun problema dalle ore 22 per lo spettacolo pirotecnico andato in scena da Piazza Volta e visibile da diverse zone della città ducale.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore