/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2019, 15:09

Vigevano, biblioteca Mastronardi: al via a Settembre la nuova sessione di corsi

Vigevano, biblioteca Mastronardi: al via a Settembre la nuova sessione di corsi

Lingue, Psicologia e benessere, Cultura e creatività, informatica: questi gli ambiti in cui si articolano gli oltre 40 corsi in partenza dopo l’estate presso la Biblioteca Civica Mastronardi.

Un panorama di proposte di qualità - a prezzi più che accessibili - per perfezionarsi, soddisfare piccole grandi curiosità e trascorrere del tempo sereno in compagnia. I corsi tra cui scegliere Tra le lingue quest’anno figurano l’inglese, il francese, l’arabo, il tedesco, il portoghese e lo spagnolo; nella sezione “Psicologia e benessere” rientrano invece alcune proposte legate all’interiorità, alla cura e alla vicinanza dell’altro (dalla bioenergetica al codice braille, passando per il primo soccorso e i 7 chakra); entrando nella sezione “Cultura e creatività” si potranno trovare percorsi grazie ai quali sviluppare la propria manualità e il proprio estro (dal disegno al cinema, dalla recitazione e dizione alla scrittura poetica, passando per il riciclo creativo, il refashion, l’illustrazione e la pittura giapponese); gli appassionati di informatica potranno invece approfondire il digital marketing.

Come fare per iscriversi Per partecipare ad ognuno di questi corsi è necessario compilare il modulo disponibile presso la Biblioteca o sul sito del Comune, nella sezione dedicata, ed inviarlo - unitamente alla ricevuta del pagamento della quota da effettuare tramite bollettino o bonifico - all’indirizzo mastronardi@comune.vigevano.pv.it. I dati indicati nel modulo saranno utilizzati per l'iscrizione alla Biblioteca (o per il suo eventuale rinnovo) e all'Associazione Amici di Palazzo Crespi, l’organizzazione che dal 1985 collabora con la Biblioteca Civica nelle attività culturali programmate e nella promozione dei corsi di educazione permanente per adulti.

L’Associazione propone inoltre con frequenza viaggi in luoghi di interesse storico-artistico, visite a mostre ed eventi culturali organizzati in Italia e all’estero. I prossimi 8 e 14 settembre, per esempio, è prevista una visita organizzata alla Sala delle Asse del Castello Sforzesco di Milano, a cui sarà possibile iscriversi sempre presso la Biblioteca fino al prossimo 1° agosto.

Per ulteriori informazioni: mastronardi@comune.vigevano.pv.it 0381/70149 La Biblioteca Civica Mastronardi è anche su Facebook.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore