/ Eventi

Eventi | 17 gennaio 2020, 15:00

14° Scarpadoro Vigevano, si aprono ufficialmente le iscrizioni!

La manifestazione podistica organizzata dall'Atletica Vigevano è in programma domenica 15 marzo (partenza ore 9.30 dallo stadio Dante Merlo di Vigevano)

14° Scarpadoro Vigevano, si aprono ufficialmente le iscrizioni!

Si aprono ufficialmente lunedì 20 gennaio le iscrizioni alla 14^ Scarpadoro, la manifestazione podistica organizzata dall'Atletica Vigevano in programma domenica 15 marzo (partenza ore 9.30 dallo stadio Dante Merlo di Vigevano) e che anche quest’anno proporrà tre diverse distanze: 21K competitiva, 10K e 5K non competitive e la Scarpadoro Ability, la manifestazione dedicata a persone con disabilità promossa da Giusy Versace. La mezza maratona sarà valevole come campionato provinciale Fidal.

Sede di partenza e arrivo sarà come sempre lo Stadio Dante Merlo dove sono ubicati tutti i principali servizi: deposito borse, docce, spogliatoi, bagni, ristori e consueta risottata finale offerta a tutti i partecipanti. Unico start per tutte e tre le manifestazioni alle ore 9.30.

Confermato anche il tradizionale percorso che una volta lasciato lo stadio si snoda, per i primi 5 km, nel centro storico di Vigevano con passaggi nel Castello Sforzesco, lungo la suggestiva Strada Coperta e nella splendida Piazza Ducale, per poi proseguire in aperta campagna, attraverso le aree verdi del Parco del Ticino, su strade completamente asfaltate e chiuse al traffico.

Per garantire efficienza e qualità nei servizi, le gare saranno tutte a numero chiuso. Verranno riservati 1300 pettorali per la Half Marathon, 600 per la 10K, 500 per la 5K e 100 per l’Ability.

Da lunedì sarà, dunque, possibile iscriversi in tutti i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa (elenco presente sul sito www.scarpadoro.it) online tramite il circuito www.enternow.it oppure scrivendo all’indirizzo iscrizioni@scarpadoro.it.

Tutte le informazioni sulle quote e le scadenze sono disponibili sul sito: www.scarpadoro.it alla voce iscrizioni.

Quest’anno, inoltre, Scarpadoro ha deciso di intraprendere la strada della sostenibilità ambientale, attraverso l'utilizzo di materiali ecocompatibili e che non generino rifiuti indifferenziati.

Il volantino è scaricabile qui.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore