/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2018, 15:06

Vigevano: E' allarme sosta selvaggia fra i residenti di corso Genova

E' quanto è emerso, nel primo incontro del 2018, fra il sindaco Sala e i quartieri cittadini. Molte anche le criticità rilevate dagli abitanti, legate agli incroci pericolosi della zona. Non è da escludere la realizzazione di un dosso per arginare la velocità delle auto in transito

Vigevano: E' allarme sosta selvaggia fra i residenti di corso Genova

Ha avuto inizio, lunedì sera, la seconda parte degli incontri che il sindaco di Vigevano, Andrea Sala, sta tenendo nei quartieri cittadini. Nella serata, che si è svolta all'oratoria della parrocchia del Sacro Cuore, di corso Genova, il tema centrale è stato quello della viabilità.

La zona in questione, che coinvolge i residenti della parte centrale e di alcune strade limitrofe, presenta alcune evidenti criticità, inerenti la sosta selvaggia, che fanno il paio con la pericolosità di alcuni incroci. A subire in modo più evidente la situazione, sono i cittadini che vivono all'interno del residence, situato nei pressi del ponte sulla ferrovia.

Il parcheggio pubblico, presente "storicamente" nella zona, è ormai diventato oggetto di parcheggi sempre più "fantasiosi" da parte di alcuni automobilisti indisciplinati, con i residenti oramai sempre più esasperati. Un altro nodo particolarmente spinoso, è quello legato alle soste in prossimità di alcuni incroci pericolosi ad esempio, fra le intersezioni con via Abba, via Longorio e via Valletta Fogliano. Non è da escludere la realizzazione di un dosso dissuasore della velocità, per quanto riguarda l'incrocio di Valletta Fogliano e via Bretti.

Altro tema affrontato con evidenti lamentele da parte dei cittadini durante l'incontro, riguarda la strada San Marco, che presenta una piazzola diventata una sorta di discarica a cielo aperto, con roditori di vario genere, a minare l'igiene urbana e ad incrementare il degrado già incombente sul tratto in questione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore