/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2018, 15:14

Vigevano, Claudia Canini è il nuovo presidente della Multiservizi

Il sindaco Sala ha nominato il nuovo presidente dell’azienda partecipata del comune che gestisce la casa di riposo De Rodolfi, la farmacia comunale e il canile: si tratta di Claudia Canini, esponente della lista civica La Strada Verso Milano

Vigevano, Claudia Canini è il nuovo presidente della Multiservizi

Claudia Canini è il nuovo presidente dell’Azienda Speciale Multiservizi del comune di Vigevano. Il sindaco Andrea Sala ha effettuato la nomina questa mattina, e a mezzogiorno è stata effettuata la presentazione alla stampa. Canini ha incontrato il direttore dell’ASMV Andrea Deplano per una prima conoscenza dei progetti in essere, e nel tardo pomeriggio presiederà la sua prima seduta del consiglio di amministrazione.

Sono molto contenta della nomina, che non mi aspettavo – ha dichiarato Claudia Canini – e cercherò di portare in questo incarico tutta la mia esperienza e la sensibilità maturata nella mia professione di infermiera presso strutture ospedaliere e case di riposo”. La poltrona di presidente dell’Azienda Multiservizi era vacante da quasi un anno, dato che dopo le dimissioni di Luca Bordoni alla fine del luglio 2017 non era stato nominato un sostituto. “Vediamo riempirsi la casella in un momento di importanti lavori per il De Rodolfi”, ha commentato il direttore Deplano: “Il cantiere per l’ampliamento del nucleo Alzheimer sta procedendo a pieno regime e con il mese di settembre abbiamo in previsione di inaugurare il nuovo reparto”.

Il sindaco Andrea Sala ha espresso alcune valutazioni di carattere politico: “La presidenza di ASMV era sempre stata appannaggio della lista civica ‘La Strada Verso Milano’, e ho inteso continuare nel solco tracciato. Claudia Canini al momento figurava come prima tra i non eletti in consiglio comunale, rappresenta il giusto profilo e ha dato disponibilità immediata a ricoprire l’incarico. È questo un periodo in cui occorre procedere a diverse nomine in varie società a partecipazione comunale, e con questa scelta intendo conservare gli equilibri politici tra le forze di maggioranza”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore