/ Cronaca

Cronaca | 28 febbraio 2019, 16:49

Incendi da Vercelli a Valduggia: danni e momenti di grande paura

Rogo in un alloggio davanti al Sant'Andrea e quattro auto a fuoco nel paese valsesiano. Accertamenti in corso

Incendi da Vercelli a Valduggia: danni e momenti di grande paura

Principio di incendio e momenti di paura, nel primo pomeriggio di giovedì, per un incendio scoppiato in corso Abbiate 100, di fronte all’ospedale Sant’Andrea.

Le fiamme, divampate in un alloggio al quarto piano, sono state domate dai Vigili del Fuoco, immediatamente accorsi sul posto, insieme ai mezzi di soccorso, alla Polizia e alla Polizia locale che ha svolto attività di controllo e regolamentazione del traffico. 

In fase di accertamento le cause del rogo che, per fortuna, non ha avuto conseguenze gravi anche se una persona sarebbe stata soccorsa per un principio di intossicazione.

Grande paura, sempre a causa del fuoco, anche a Valduggia dove, nella notte, sono bruciate quattro auto parcheggiate nella centrale piazza Gaudenzio Ferrari. Per evitare che il fumo potesse intossicare i residenti, i Vigili del Fuoco, accorsi per domare il rogo, hanno fatto evacuare in via precauzionale, l'intera palazzina. Il fumo, infatti, rischiava di invadere le case, con il rischio di intossicare qualche residente. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio che ha distrutto completamente le vetture, con ingenti danni per i proprietari: le indagini sono in corso e non si esclude la pista dolosa.

redazione online Vercelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore