/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2019, 16:09

Vigevano: successo del progetto cittadini consapevoli promosso con il coinvolgimento del gruppo Anfass ducale

Presente a livello di logistica anche il gruppo di protezione civile di Dorno che si è distinta per professionalità e doti organizzative

Vigevano: successo del progetto cittadini consapevoli promosso con il coinvolgimento del gruppo Anfass ducale

Nell’ambito del progetto " cittadini consapevoli" organizzato da ANFFAS Vigevano nel parco del castello di sforzesco della città ducale ieri il Gruppo di protezione civile di Dorno era presente come logistica con le tende pneumatiche ed ha lavorato a stretto contatto con il Gruppo idrogeologico di Vigevano, il Gruppo cinofilo AVCS e le Giacche verdi (equestri).

 “Siamo orgogliosi e grati – spiega il presidente del Gruppo di protezione civile dornese Carlo Cuzzoni - di aver regalato loro un sorriso ed un fischietto colorato. E’ stata un’ottima esercitazione insegnare ai ragazzi dell’ANFFAS che nel momento del bisogno è utile usare il fischietto”.

Una considerazione generale poi su come sia cresciuto in questi anni il Gruppo di protezione civile dornese. “I volontari sono aumentati – conclude Cuzzoni – ancora recentemente abbiamo registrato l’ingresso di nuovi elementi, che, insieme alla voglia di impegnarsi e mettersi in gioco per il prossimo, hanno portato in dote le loro professionalità e capacità che saranno sicuramente importanti per noi per un ulteriore crescita a livello tecnico che ci porta ad essere un’eccellenza riconosciuta non più solo nel nostro ambito lomellino”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore