/ Cronaca

Cronaca | 07 ottobre 2019, 10:54

Voghera: rapina un negozio di parrucchiere, bloccato aggredisce un carabiniere e viene denunciato

Un 17enne di origini magrebine è stato condotto in una comunità per minori dopo la decisione disposta dal Tribunale per minorenni di Milano

Voghera: rapina un negozio di parrucchiere, bloccato aggredisce un carabiniere e viene denunciato

Nel pomeriggio del 5 ottobre (sabato), un 17enne di origine magrebina, pluripregiudicato, noto per numerosi reati contro il patrimonio, si è reso protagonista di una rapina commessa presso l’esercizio commerciale “Perfect Look” di Voghera, dove, sorpreso a rubare dei soldi dal portafoglio di una dipendente, ha reagito per garantirsi la fuga prendendo a calci il titolare. Dopo alcune ore il ragazzo ha tentato altresì di rubare una borsa, custodita all’interno di una macchina parcheggiata in via Plana.

Il 17enne, però, non è riuscito a consumare il furto solo grazie al prontissimo intervento di un carabiniere dell’aliquota radiomobile di Voghera, libero dal servizio, che avendo assistito alla scena e dopo essersi qualificato, è riuscito a bloccare il ladro ingaggiando una colluttazione e riportando delle escoriazioni all’avambraccio sinistro.

Tutte le parti offese successivamente hanno formalizzato le denunce per i fatti accaduti, riconoscendo il minore quale autore e per questo è stato denunciato dai carabinieri in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per rapina, tentato furto, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’autorità giudiziaria ha disposto il collocamento del giovane in una comunità per minori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore