Il personaggio di Vani Sarca è ormai entrato nel cuore dei suoi lettori. E non potrebbe essere altrimenti, dal momento che la scrittrice ha dato vita ad una serie con protagonista proprio la ghostwriter. Ne è uscito quindi ieri (sabato) un incontro divertente dove non ci si è focalizzati solamente sui romanzi di Alice, ma sono stati raccontati degli aneddoti sul mondo editoriale.
Ancora una volta, come già sottolineato dagli altri autori, il salone Litta è stato sinonimo di casa e la scrittrice ha raccontato le richieste assurde che si sente fare durante le presentazioni. A rendere più frizzante l’atmosfera ci ha pensato la stessa autrice che ha letto alcune parti del libro interpretando i personaggi.
Capitolo anticipazioni. Alice Basso, nel corso della presentazione, ha dichiarato che la serie di Vani Sarca si chiuderà con il quinto romanzo “Un caso speciale per la ghostwriter”. La scrittrice ha precisato che è in arrivo una nuova serie di romanzi con protagonisti inediti. A tal proposito l’assessore Helena Bologna, organizzatrice della Rassegna Letteraria, è riuscita a strapparle una promessa: “Ritornerò a Gambolò quando uscirà il prossimo libro”.