/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2019, 20:19

Garlasco: inaugurata la "panchina rossa" per Chiara Poggi e le donne vittime di violenza

L'evento si è svolto ieri mattina (domenica) in piazza Garibaldi

Garlasco: inaugurata la "panchina rossa" per Chiara Poggi e le donne vittime di violenza

Ieri mattina (domenica) alle 11,30 a Garlasco, Rita Preda mamma di Chiara Poggi ha tenuto a battesimo l’inaugurazione della panchina rossa in piazza Garibaldi a Garlasco.  Il posizionamento di questo simbolo contro i femminicidi e la violenza sulle donne è stato voluto da tutta la città lomellina con un particolare impegno da parte del consigliere comunale guidata da Carlo Alberto Ceschi.

Ma l’idea ha poi avuto l’approvazione anche della maggioranza e della minoranza di centrosinistra di "Cambiamo Garlasco". Il particolare momento emozionante è avvenuto alla presenza del sindaco Pietro Francesco Farina e del parroco di Garlasco don Angelo Croera. L’evento si contestualizzava nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne che cada proprio oggi lunedì 25 novembre.

 “Un evento importante e sul quale abbiamo sempre creduto – spiega Carlo Alberto Ceschi del Movimento 5 Stelle -  Circa un anno e mezzo fa ho preso contatto con l'ambasciatrice del progetto panchine rosse, signora Tina Magenta, perché anche Garlasco ospitasse questo simbolo della battaglia contro la violenza sulle donne.  L’idea finalmente si è concretizzata. Ringrazio l'amministrazione comunale ma soprattutto l'assessore Isabella Panzarasa che, ha accolto questa nostra proposta”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore