In tantissimi hanno voluto prender parte alla Scarpadoro di Capodanno e festeggiare insieme la notte di San Silvestro a Vigevano. Ai circa 250 runners schierati in Piazza Ducale sulla linea di partenza alle 22 per la 5 km e alle 23 per la 2 km si sono infatti aggiunti tanti vigevanesi che hanno voluto vedere la cornice cittadina addobbata di luci, colori e musica per l'inizio del 2020.
Una serata di festa e condivisione che ha fatto rivivere la Piazza Ducale nell'ultima notte dell'anno e ha sancito il successo dell'iniziativa voluta e ideata da Manuela Merlo per festeggiare le 70 candeline di Atletica Vigevano. L'evento unico nel suo genere in Italia ha avuto un grande riscontro a livello cittadino ma anche a livello mediatico, con i colleghi di Studio Aperto di Italia Uno (Mediaset) che proporranno alcune immagini della serata nel corso dell'appuntamento serale delle 18.30.
Vincitori del percorso da 5 km sono stati Matteo Raimondi e Alice Sansone, mentre Luca Superghi e Roberta Bocca hanno chiuso primi la gara da 2 km. Premi anche per i giovanissimi Olivia e Tiziano Rotta (2006-2009), per gli under 14 Beatrice Furlan e Cristian Bachi, e premi per i gruppi più numerosi “Escape Team” e “Gli Ex Sportivi”.
Alle 23.45 le luci della Piazza Ducale sono state spente e ed è cominciato il concerto di luci e musica che è cresciuto d’intensità fino al count-down finale della mezzanotte, e il nuovo anno è iniziato con un Dj Set a cura dei Murphill, che ha fatto scatenare il pubblico fino all’una del mattino.
Il successo è stato garantito dalla presenza di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Protezione Civile, che sono stati un filtro perfetto agli ingressi della Piazza, cosicché tutti hanno potuto godere di una serata senza botti e nella massima serenità.
“A tutti questi uomini e donne in divisa va veramente indirizzato un grazie di cuore, senza di loro il nostro sogno non sarebbe stato possibile” ha detto Manuela Merlo, l’ideatrice dell’avvenimento.