/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2020, 16:41

Mortara, già operativa la macchina organizzativa del Carnevale. Si avvicina la data del 23 febbraio

Un lavoro iniziato nella seconda parte del 2019 e che, dopo le festività natalizie, è subito ripreso con un incontro tenutosi la scorsa settimana. Almeno un paio saranno fissati prima dell’evento, in modo da definire gli ultimi dettagli

Mortara, già operativa la macchina organizzativa del Carnevale. Si avvicina la data del 23 febbraio

Il format è vincente. Le scorse due edizioni del Carnevale Mortarese hanno dimostrato come il programma stilato dagli organizzatori sia apprezzato dal pubblico. E mentre in tanti avranno ancora negli occhi le immagini del Carnevale 2019, è già tempo di voltare pagina e definire una nuova proposta. Visti i buoni risultati raccolti, però, si andrà a riproporre un programma molto simile con l’aggiunta di alcuni dettagli che miglioreranno sicuramente l’offerta.

“La formula rimane quella adottata nei primi due anni - afferma il referente Valerio Pelli - con il ritrovo in piazza del Teatro verso le ore 14, sfilata con i costumi di Carnevale con partenza intorno alle 14.30 e giochi finali. Per ragioni burocratiche non verrà effettuata la sfilata dei carri, ma durante il percorso chi vorrà potrà portare e trainare a mano dei carretti”.

 Confermate alcune tappe, come ad esempio la sosta davanti alla casa di riposo Cortellona con relativa animazione per gli anziani ospiti della struttura. In seguito si tornerà in piazza del Teatro dove è previsto il momento clou con divertimenti ad hoc per bambini. Tra questi, come già avvenuto nelle due passate edizioni, ci sarà spazio per la Color War, la guerra di farina colorata che tanto ha entusiasmato i più piccoli.

Il gruppo del Carnevale Mortarese, che comprende circa una dozzina di associazioni, è stato in grado di proporre negli ultimi anni un format di qualità. “Prima veniva organizzata qualche festicciola - riprende Pelli - ma nulla di più, bisogna invece tornare indietro di parecchi anni per trovare un Carnevale con i carri”.

Rispetto allo scorso anno verranno effettuate piccole modifiche a livello di orari. “Il ritrovo è previsto mezz’ora prima - sottolinea il referente del Carnevale Mortarese - in modo da avere a disposizione più tempo per la parte finale relativa all’animazione e ai giochi. Questo perché avremo un numero maggiore di divertimenti. Intanto, stiamo proseguendo con la raccolta fondi con i commercianti mortaresi. Molti parteciperanno con un contributo economico, mentre i negozi del settore alimentare offriranno le loro specialità per la merenda dei bambini”.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore