/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2020, 16:15

Linarolo: ponte della Becca, al via i lavori. Traffico a senso unico alternato per nove mesi

Codacons: “Si tratta di interventi indispensabili ma i danni cagionati agli utenti saranno rilevanti. Davvero i lavori non potevano essere eseguiti di notte?”

Linarolo: ponte della Becca, al via i lavori. Traffico a senso unico alternato per nove mesi

E’ previsto in questi giorni il via a secondo lotto di lavori sul Ponte della Becca. Il cantiere rimarrà aperto per circa 10 mesi e mezzo 9 dei quali con circolazione a senso unico alternato che tuttavia non riguarderà tutte l’infrastruttura nella sua lunghezza, ma solo tratti di 400 metri quelli nei quali sono previsti gli interventi di rafforzamento.

I lavori si concentreranno su nove delle tredici campate che compongono il Ponte che collega il Pavese all’Oltrepo’, un vero e proprio grande malato. Provenendo da Linarolo, in direzione Mezzanino, si interverrà dalla campata numero uno fino a metà della numero cinque.

Arrivando dall’Oltrepo, in direzione Pavese, dalla numero tredici alla nove, quella dove erano state collocate le stampelle in sostituzione della pila collassata.

Codacons: “Si tratta di lavori oggettivamente indispensabili di cui il Ponte della Becca abbisogna. Ma restano i dubbi sui disagi che saranno provocati agli automobilisti dalla durata dei lavori. Davvero non potevano essere eseguiti di notte evitando il senso unico alternato per ben 9 mesi? Il Ponte, costruito nel 1912, costituisce un esempio di archeologia industriale che va salvaguardato con interventi mirati, ma occorrerebbe ridurre al minimo i disagi per gli utenti. Per informazioni e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore