Nella giornata di sabato 20 giugno, il personale della Squadra Mobile della Questura di Pavia ha ritrovato e restituito al suo legittimo proprietario una bicicletta di ingente valore che qualche giorno prima era stato oggetto di furto.
Nel dettaglio, intorno alle ore 18 di giovedì, un giovane ragazzo residente a Pavia aveva parcheggiato e regolarmente chiuso con catena di sicurezza la propria bicicletta nelle apposite rastrelliere in via XX settembre.
Poco dopo, mentre andava a riprenderla notava con grande stupore un uomo, con viso occultato da mascherina e cappellino con visiera, che era in sella alla sua bicicletta e si dirigeva in via San Giovanni al Fonte.
La giovane vittima provava, quindi, ad inseguire il ladro che, tuttavia, riusciva a far perdere le proprie tracce.
Nel frattempo il giovane allertava la Polizia spiegando cosa fosse successo e chiedendo aiuto.
Raccolte le descrizioni dell’uomo e del mezzo, gli uomini della Squadra Mobile si mettevano alla loro immediata ricerca, riuscendo nella mattinata di sabato a ritrovare la bicicletta abbandonata in via Strada Persa.
La bici è stata così restituita al suo giovane proprietario che, giunto in Questura accompagnato dai genitori, ha espresso tutta la sua felicità e riconoscenza ai poliziotti.
Sono ancora in corso indagini da parte della Squadra Mobile al fine di risalire all’autore del furto.