/ Cronaca

Cronaca | 18 settembre 2020, 09:11

Covid-19, 8 studenti positivi tra Milano, Gambolò e Mortara. Attivati i protocolli di sicurezza

"I dati di oggi, commenta il direttore generale di Ats Pavia, Mara Azzi, confermano che è necessario mantenere alta l’attenzione e non lasciarsi travolgere dalla gioia della ripartenza delle attività scolastiche

Covid-19, 8 studenti positivi tra Milano, Gambolò e Mortara. Attivati i protocolli di sicurezza

Ats Città metropolitana di Milano comunica che oggi ha ricevuto segnalazioni di 4 casi di tamponi positivi al Covid-19. Si tratta di 4 alunni che frequentano scuole secondarie di secondo livello (2 casi) e scuole primarie (2 casi). Le classi dei positivi sono state isolate.

Nuovi casi di positività al coronavirus Sars-CoV-2 anche in scuole della provincia di Pavia. Si tratta di 4 bambini che frequentano 4 strutture diverse, risultati positivi oggi nell’ambito dei controlli eseguiti negli ambulatori adibiti per gli screening Covid, dove sono stati effettuati in tutto 208 tamponi di cui 67 a under 12, informa l’Ats in una nota spiegando appunto che il bilancio è di 4 nuovi casi che “vanno ad aggiungersi alla bambina della scuola materna risultata positiva la scorsa settimana e agli altri 5 bambini risultati positivi sempre la scorsa settimana, ma che non frequentavano alcuna scuola”.

Le classi isolate in riferimento ai nuovi contagi rilevati oggi sono 4: due a Gambolò, una a Mortara e una a Voghera. In totale, “sono stati isolati 90 bambini e 2 insegnanti“.

"I dati di oggi, commenta il direttore generale di Ats Pavia, Mara Azzi, confermano che è necessario mantenere alta l’attenzione e non lasciarsi travolgere dalla gioia della ripartenza delle attività scolastiche. Il rientro a scuola a pieno regime è stato fortemente auspicato da tutti, ma è fondamentale continuare a ribadire l’importanza di attenersi meticolosamente alle indicazioni del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità per evitare nuove ondate di contagi sul territorio. Il rispetto delle norme e la cautela restano i migliori alleati per combattere il virus, a qualsiasi età. Per sottoporsi ai tamponi è necessario attenersi alle istruzioni riportate e presentarsi muniti del modulo precompilato e sottoscritto scaricabile sul nostro sito”.

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore