"L'Associazione La Città Ideale-Mulino di Mora Bassa partecipa all'iniziativa "Piccoli musei narranti" promossa dall'Associazione Nazionale Piccoli Musei (www.piccolimusei.com).
Abbiamo colto l'opportunità offerta dall'Associazione Nazionale Piccoli Musei ai propri soci e non soci. Siamo gli unici della provincia di Pavia e rappresentiamo regione Lombardia insieme a pochissimi altri. Il loro motto è "insieme possiamo fare sentire la nostra voce" e"alziamo la voce, ma per raccontare cose belle" che condividiamo.
Racconteremo in sei episodi, di massimo 10 minuti, con parole ed immagini la nostra realtà per ricordare al pubblico che già ci conosce che siamo #chiusinonfermi . E’ l’occasione per presentare noi e il nostro territorio e condividere il nostro essere "piccolo museo" insieme ad altre realtà che ci assomigliano.
L' Associazione La Città Ideale sta lavorando a questo progetto grazie alla tenacia dei propri amici e collaboratori".
#chiusinonfermi #piccolimuseinarranti
Un mulino per un piccolo museo
Il piccolo Museo di Mora Bassa di Vigevano
si racconta su
https://www.facebook.com/vigevanomulinoapp/
Venerdì 20/11 I capitolo
Mi presento, sono un piccolo museo narrante di Vigevano: la mia storia, la mia anima, la mia missione
Venerdì 04/12 II capitolo
Sono un Ecomuseo. Che cos’ è?
Venerdì 18/12 III capitolo
Il luogo e i suoi personaggi: il mulino, Ludovico il Moro e Leonardo da Vinci
Mercoledì 30/12 IV capitolo
La mostra permanente delle macchine di Leonardo Da Vinci: le macchine da guerra per stupire e le macchine del volo per sognare
Venerdì 08/01 V capitolo
La mostra permanente delle macchine di Leonardo Da Vinci: i meccanismi per lavorare, gli orologi per governare il tempo
Venerdì 22/01 VI capitolo
La mostra permanente delle macchine di Leonardo Da Vinci: la forza dell’acqua alleata dell’uomo