/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2021, 13:28

Moratti: "Da giovedì in Lombardia antinfluenzale e vaccino Covid insieme"

Moratti: "Da giovedì in Lombardia antinfluenzale e vaccino Covid insieme"

“Da giovedi’ ci sara’ la possibilita’ di somministrare il vaccino anti -Covid con il vaccino anti- influenzale”. Lo ha annunciato la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti, questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Lombardia per un aggiornamento sulla campagna vaccinale regionale contro il coronavirus“Le dosi” di vaccino anti-Covid “ci sono.

Io procederei a somministrare subito la terza dose ad anziani, fragili e tutto il personale sanitario. Non facciamoci trovare nei guai con gli ospedali sguarniti per le quarantene durante le vacanze di Natale, perché poi tutto diventa più difficile”.

Lo scrive su Twitter il virologo Roberto Burioni, docente all’universitVita-Salute San Raffaele di Milano, all’indomani del pronunciamento dell’Agenzia europea del farmaco Ema su dosi ‘addizionali’ e dosi ‘booster’ dei vaccini a mRna contro Sars-CoV-2.

«In considerazione dell’avvicinarsi della campagna di vaccinazione anti-influenzale, è possibile che alcune categorie di soggetti per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente siano allo stesso tempo eleggibili per la vaccinazione antiSARS-CoV-2/COVID-19 (es. gruppi target della dose addizionale o booster, persone over 60 non ancora vaccinate, etc…)», ha dichiarato il Ministero della Salute nei giorni scorsi.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore