/ Economia

Economia | 05 gennaio 2023, 07:00

Come iniziare a utilizzare Bitcoin nella tua attività

Gestisci un'attività e vuoi iniziare a utilizzare Bitcoin nella tua azienda? Se è così, ecco una guida su come iniziare a ricevere pagamenti Bitcoin.

Come iniziare a utilizzare Bitcoin nella tua attività

Diversi marchi e aziende in tutto il mondo vogliono iniziare a utilizzare Bitcoin per scopi transazionali e operativi. Sebbene il valore di Bitcoin rimanga volatile, più persone sono interessate ai suoi vantaggi. Quindi, se sei un imprenditore, potresti voler iniziare a utilizzare questa valuta digitale nella tua azienda. Ecco come fare.

Comprendere la legge

Alcuni governi non sono soddisfatti delle persone che usano Bitcoin. Ad esempio, la Cina ha represso questa valuta virtuale e ha vietato le sue attività minerarie. Alcuni governi hanno leggi severe che regolano il modo in cui gli individui e le aziende utilizzano questa valuta digitale. Piattaforme come BITCOIN360AI-ITALY.COM possono essere soggette a leggi che impongono loro di implementare severi requisiti antiriciclaggio e Know-Your-Customer.

Pertanto, accettare Bitcoin nella tua azienda richiede che tu comprenda prima la legge. In questo modo, puoi incorporare Bitcoin nelle tue operazioni aziendali rispettando le normative locali. Inoltre, sappi se la posizione del governo su Bitcoin richiede il pagamento delle imposte sul reddito.

Le severe leggi di alcuni governi sui Bitcoin hanno spinto alcune aziende a utilizzare sedi off-shore che consentono loro di ottenere entrate Bitcoin senza pagare tasse o controlli. Attualmente, Portogallo e Malta sono i paradisi per le persone che vogliono utilizzare Bitcoin con la minima interferenza del governo.

Selezionare una piattaforma appropriata

Dopo aver ricercato le leggi e i regolamenti locali relativi al reddito Bitcoin, determina come effettuare transazioni con esso. Gli indirizzi BTC rendono possibili le transazioni Bitcoin. Inoltre, fai diverse domande per determinare il modo migliore per accettare pagamenti Bitcoin.

Per esempio:

  • Qual è il mio target demografico?
  • Sono esperti di tecnologia?

Le tue risposte a queste domande ti consentiranno di determinare il gateway da utilizzare e i metodi finali per accettare Bitcoin. Forse, potresti anche creare un negozio pronto per Bitcoin per semplificare l'assunzione di pagamenti Bitcoin.

Annuncia ai tuoi clienti

È sempre consigliabile offrire ai clienti più opzioni di pagamento. Oggi, alcune aziende utilizzano Bitcoin come strumento di marketing. Anche se questo potrebbe non garantire la vostra azienda una base fedele di clienti, porterà la vostra azienda alla ribalta, offline e online.

Il denaro Fiat potrebbe non avvicinarsi mai alla capacità di Bitcoin in termini di pagamenti transfrontalieri più rapidi. E questo rende Bitcoin una preferenza per le persone che vogliono acquistare beni e pagare per servizi più velocemente. Grazie a Bitcoin, alcune persone possono ora impostare i loro negozi commerciali per vendere prodotti esotici fatti a mano o locali, spedendoli in tutto il mondo e ricevendo pagamenti in questa valuta virtuale.

Gli aggregatori di negozi Bitcoin possono collegare acquirenti e venditori senza confini a questo ecosistema. Pertanto, elencare la tua attività su un aggregatore può consentire ai clienti che desiderano effettuare transazioni con questa valuta virtuale di trovare il tuo negozio. Oggi, le persone acquistano quasi tutto, da magliette e felpe con cappuccio a maschere per il viso e custodie per telefoni utilizzando Bitcoin.

Accetta pagamenti Bitcoin in negozio

Oltre a consentire alle persone di pagare con Bitcoin nel tuo negozio online, puoi accettare questa criptovaluta presso il tuo outlet locale. Ad esempio, il tuo ristorante, negozio al dettaglio o bar può accettare pagamenti Bitcoin utilizzando un processore di pagamento.

Un cliente può utilizzare un tablet o uno smartphone per pagare con Bitcoin con questa opzione. Pertanto, non avranno bisogno di contanti o di una carta di credito perché utilizzeranno un'app del punto vendita per trasferire Bitcoin dai loro portafogli crittografici alla tua attività.

La maggior parte delle app dei punti vendita sono facili da usare perché richiedono al cliente di inserire i Bitcoin che desidera trasferire nel portafoglio crittografico della tua azienda. Inoltre, queste applicazioni hanno una funzione che consente loro di calcolare l'importo dovuto. Dopodiché, genera un codice QR che un cliente scansiona utilizzando il proprio portafoglio crittografico per completare la transazione.

Conclusione

Bitcoin è denaro e più persone e imprese si divertono a usarlo. Segui questi suggerimenti per iniziare a utilizzare Bitcoin nella tua azienda se gestisci un'attività.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore