Una lite per futili motivi tra conviventi di origini sudamericane in preda ai fumi dell'alcol è degenerata ed è sfociata in urla e schiaffi, che hanno visto come "protagonisti" una ragazza 23enne e un ragazzo 28enne, originari del Perù. L'episodio è avvenuto questa mattina (lunedì) intorno alle 6:45 a Sannazzaro de' Burgondi.
Stando alle prime ricostruzioni dopo un violento alterco tra i due si è passati alle vie di fatto con il compagno che si sarebbe difeso colpendo la ragazza con un oggetto contundente, non meglio specificato.
Sul posto sono scattati i soccorsi del 118, giunti in via Mazzini con un'ambulanza della Croce d'Oro Sannazzarese, ma per i due litiganti medicati dal personale sanitario, non si è reso necessario il trasporto in ospedale.
I carabinieri della compagnia di Voghera intervenuti sul luogo dell'aggressione hanno scoperto successivamente che la ragazza è irregolare sul territorio italiano e hanno attivato le procedure di espulsione, mentre sulla posizione del compagno sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei militari dell'Arma, coordinati dal capitano Flavio Pressi.