/ Cronaca

Cronaca | 29 marzo 2023, 15:56

Incendio Novara: 30 operai i primi a dare allarme VIDEO

Sul posto oltre ai vigili del fuoco del Comando di Novara anche diverse squadre di rinforzo da Milano, Torino e Vercelli

Incendio Novara: 30 operai i primi a dare allarme VIDEO

Mentre i vigili del fuoco stanno tenendo sotto controllo le braci rimaste dopo lo spegnimento dell’incendio divampato questa mattina alla Kemi, una fabbrica di vernici e solventi nell’area industriale di San Pietro Mosezzo, alle porte di Novara, si cominciano a delineare alcuni particolari dell’episodio che ha tenuto in apprensione per ore una intera città.

Si è appreso infatti che l’incendio è scoppiato intorno alle 7.15, e che i primi a rendersi conto di ciò che stava accadendo sono stati i 30 operai che lavorano nell’azienda: entrati in fabbrica per l’inizio del turno di lavoro, hanno avvertito distintamente odore di bruciato e si sono allontanati velocemente. Solo pochi istanti più tardi le fiamme si levavano alte verso il cielo e dall’incendio si sviluppava la densa nube di fumo che poi ha invaso il cielo della città.

A spegnere l’incendio sono arrivati i vigili del fuoco del Comando di Novara e diverse squadre di rinforzo da Milano, Torino e Vercelli. In supporto anche mezzi dell’aeronautica militare dell’aeroporto di Cameri.

da NewsNovara.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore