/ Cronaca

Cronaca | 11 novembre 2023, 19:05

Vigevano: trovato con la cocaina e oltre 3mila euro in contanti, arrestato un 40enne

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio

Vigevano: trovato con la cocaina e oltre 3mila euro in contanti, arrestato un 40enne

Nella serata di ieri (venerdì 10 novembre) la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino 40enne, irregolare sul territorio nazionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, a Vigevano, intorno alle ore 18.30, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di P.S., durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando in zona corso Torino, hanno notato una persona sospetta uscire di casa, a piedi, che si dirigeva verso una traversa adiacente.

Gli agenti, a bordo della vettura, si avvicinavano per effettuare un controllo ma l’uomo, alla vista degli agenti, ha tentato di darsi alla fuga gettando furtivamente sul marciapiede un involucro in plastica e una mazzetta di banconote.

L’equipaggio di volante, dopo aver raggiunto e fermato l’uomo, hanno raccolto quanto gettato e hanno constatato essere un involucro contente 11 grammi di cocaina e 400 euro in contanti.

Gli ulteriori controllo sull'uomo hanno dato esito negativo ma gli agenti, sospettando che potesse detenere altra sostanza stupefacente nell’abitazione a lui in uso da cui poco prima era uscito, e hanno deciso di procedere unitamente ad altro personale del settore anticrimine sopraggiunto in ausilio, alla perquisizione domiciliare.

Quest’ultimo accertamento ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuti e successivamente sequestrati 3 etti e 21 grammi di cocaina, una bilancia elettronica e la somma di 2.700 euro.

L’autore del reato, a seguito dell’identificazione, è stato arrestato e condotto alla casa circondariale Piccolini in attesa dell'udienza di convalida.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore