/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2023, 16:21

Poste Italiane: da oggi disponibili per i collezionisti della provincia di Pavia, i libri e gli album dei francobolli 2020, 2021, 2022

Fino a sabato 2 dicembre in tutti gli uffici postali con sportello filatelico

Poste Italiane: da oggi disponibili per i collezionisti  della provincia di Pavia,  i libri e gli album dei francobolli 2020, 2021, 2022

Da oggi, i Libri e gli Album dei Francobolli degli anni 2020, 2021 e 2022 disponibili per tutti i collezionisti della provincia di Pavia negli uffici postali con sportello filatelico: Pavia (Piazza della Posta 1), Vigevano (Via Edmondo De Amicis 2) e Voghera, Via XX Settembre 34. Gli speciali prodotti filatelici saranno offerti fino a sabato 2 dicembre.

Il Libro contiene la raccolta di francobolli emessi nel corso dell’anno, con una veste nuova e colorata, con illustrazioni, fotografie e testi descrittivi. Al suo interno sono inseriti anche gli annulli del giorno di emissione e le informazioni tecniche relative a ogni emissione e il costo varia in base al valore delle carte valori postali emesse durante l’anno.

É un prodotto indirizzato ai singoli collezionisti ma anche alle aziende, un racconto dell’Italia attraverso i francobolli che celebrano eroi, tesori, patrimoni culturali e il sistema produttivo, che tutti insieme rappresentano il Paese come un’affascinante storia di eccellenza. Il piccolo rettangolo protagonista del Libro è una vera e propria opera d’arte che regala una nuova ribalta istituzionale e storica non solo a personaggi celebri, eventi, film e monumenti importanti ma anche a luoghi e personalità meno conosciuti che sono parte integrante della storia italiana e che costituiscono l’educazione civica del Paese.

L’Album, invece, è una raccolta completa dei francobolli, degli interi postali, delle buste primo giorno affrancate e bollate con annullo giorno di emissione e dei bollettini illustrativi emessi in un anno e anche il suo prezzo di vendita varia a seconda del numero delle emissioni nel corso dell’anno.

Per ulteriori informazioni sui due prodotti o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore