/ Cronaca

Cronaca | 04 dicembre 2023, 17:13

Tentata rapina a portavalori: A4 riapre verso Milano dopo una mattinata infernale per il traffico

Tentata rapina a portavalori: A4 riapre verso Milano dopo una mattinata infernale per il traffico

A quanto si apprende una banda, non si sa ancora da quante persone era composta, ha cercato di bloccare il portavalori con un mezzo pesante di traverso alla carreggiata.

Com’era facile prevedere, sono state pesantissime (anche nel Magentino e nell’Est Ticino) le conseguenze sul traffico causate dal blocco della circolazione in seguito alla tentata rapina all’alba sulla autostrada Torino-Milano tra il casello di Novara Est e la Lombardia.

Fino alle 11 circa il traffico è rimasto completamente bloccato in entrambi i sensi di marcia, con code che hanno superato i cinque chilometri.

E’ stata poi riaperta la corsia in direzione Milano, che era quella non direttamente interessata dall’evento. Proseguono intanto le indagini per ricostruire i fatti. Secondo quanto si è appreso dall’ufficio stampa della società proprietaria del furgone portavalori, il blindato era partito da Paderno Dugnano, nel Milanese ed era diretto a Torino.

A sventare il tentativo di assalto è stato l’autista del mezzo che è riuscito ad infilare il varco lasciato libero dal Tir messo di traverso dai rapinatori sulla carreggiata: il mezzo pesante non era abbastanza lungo per occludere completamente lo spazio e l’autista del portavalori è riuscito ad approfittarne per sfuggire.

A quanto si apprende una banda, non si sa ancora da quante persone era composta, ha cercato di bloccare il portavalori con un mezzo pesante di traverso alla carreggiata. L’autista del portavalori è però riuscito ad evitarlo e a dare l’allarme. I malviventi sono riusciti a fuggire.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore