/ Cronaca

Cronaca | 20 dicembre 2023, 15:02

Abbiategrasso, la rissa dei Babbi Natale finisce sul Corriere della Sera…

Musica troppo alta, litigi e dente rotto: è successo di tutto domenica pomeriggio in pieno centro...

Abbiategrasso, la rissa dei Babbi Natale finisce sul Corriere della Sera…

Roba de matt, si dice dalle nostre parti. Che una iniziativa benefica e pre natalizia finisca in rissa, di per sé, è già abbastanza curioso ed insolito. Ancor di più, se ci consentite, che la predetta rissa finisca addirittura sulle colonne del primo quotidiano italiano, il Corriere della Sera. Accadute entrambe le cose..

Così la collega Giovanna Mara Fagnani riporta dell’evento di domenica pomeriggio quando sono volati prima gli insulti, poi anche le mani in Galleria Mirabello. Tutto è partito quando un residente, infastidito dalla musica a suo dire a volume troppo alto, si è lamentato aspramente con un gruppo di volontari, vestiti da Babbo Natale e da elfi, i quali avevano parcheggiato la slitta di Santa Claus sotto casa sua.

Come spesso accade, in un attimo i toni della discussione si sono accesi e tra l’uomo e uno dei babbi Natale sono volati insulti e qualche spintone. Così, per evitare che i due venissero nuovamente a contatto, un 39enne – che era in piazza con un’altra associazione – è intervenuto, ma per tutta risposta è stato colpito con un pugno in pieno volto che gli ha causato la rottura degli occhiali e di un dente. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e una pattuglia dei carabinieri. Finora non è stata sporta alcuna denuncia, almeno a quanto risulta. Di certo Abbiategrasso, in questi giorni di vigilia natalizia, si è fatta davvero una gran bella pubblicità (in negativo...).

da Ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore