/ Sport

Sport | 13 maggio 2024, 00:33

Basket serie A2, Rossi: "Stagione da ricordare, da domani pensiamo al futuro"

"Da domani la stagione viene archiviata, stasera prendiamo i complimenti della nostra gente che ringraziamo, poi ritorniamo in palestra per crescere, la società lavorerà per migliorare e si penserà alla prossima stagione"

Basket serie A2, Rossi: "Stagione da ricordare, da domani pensiamo al futuro"

Il capitano gialloblu Filippo Rossi ha un pizzico di rammarico per l'andamento di gara-4 ma non nasconde l'importanza di avere giocato una stagione importante per la crescita sua e della squadra.

"Bisogna fare una doppia analisi. Siamo riusciti a stare poco oggettivamente in partita, quando siamo finiti sotto di 10 punti dovevamo tamponare, ci siamo scollati, si sono allontanati e ci dispiace, perché tenevamo a fare meglio di fronte alla nostra gente, era impensabile ripetere gara-3 perché sapevamo che loro avrebbero giocato diversamente, ma abbiamo dimostrato che non non c'è questo divario tra le due squadre. E' stata una bella stagione, adesso magari ci si rende poco conto di quello che abbiamo fatto, nei prossimi giorni realizzeremo l'obiettivo raggiunto e siamo orgogliosi. Da domani la stagione viene archiviata, stasera prendiamo i complimenti della nostra gente che ringraziamo, poi ritorniamo in palestra per crescere, la società lavorerà per migliorare e si penserà alla prossima stagione. personalmente è stata un'annata da allievo, quindi i voti me li daranno i miei maestri, diranno gli altri se sono riuscito a dare tutto ciò che potevo. Sono una persona che vive di cuore e sentimenti, la pallacanestro è fatti di gioia, il fatto di non vedere da domani i miei compagni e fare quello che facciamo tutto l'anno mi provoca dispiacere ma si pensa al futuro. La vita è una somma di esperienze, quando è arrivata la chiamata da Vigevano sono venuto senza particolari pensieri, con il tempo mi sono affezionato a questa città, per me Vigevano è casa, è famiglia, la passione che trasmette questa gente è qualcosa che deve essere conservato, quasi come Piazza Ducale. La pallacanesto dà tanto a questa città, io lo noto più degli altri".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore