/ Cronaca

Cronaca | 10 giugno 2024, 09:16

Pauroso incidente al raccordo tra Varesina e A9 a Uboldo: quattro feriti gravi, tra loro due ragazzine di 12 e 14 anni

Incidente questa mattina all'alba: quattro persone portate d'urgenza in ospedale. In volo due elicotteri del 118. Chiuso ingresso ed uscita di Origgio

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Grave incidente questa mattina all'alba a Uboldo: due auto si sono scontrate al raccordo tra la Provinciale 233 e l'A9: quattro i feriti, tutti trasportati negli ospedali della zona in gravi condizioni. Chiuso per circa due ore anche in ingresso e in uscita lo svincolo di Origgio

I soccorsi sono scattati in codice rosso, quello di massima urgenza, intorno alle 5.15, quando per cause in corso di ricostruzione i due veicoli si sono scontrati frontalmente. Un impatto violentissimo, tanto che uno dei due conducenti, un uomo di 32 anni, è stato sbalzato fuori dall'auto. Sull'altra delle due macchine viaggiavano, oltre a una donna di 48 anni, due minorenni: si tratta di due ragazzine di 12 e 14 anni.

Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso: tre ambulanze, due automediche, i mezzi dei vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Mobilitati anche due elisoccorso, decollati dalle basi di Como e di Sondrio. 

I quattro feriti sono stati trasportati in ospedale tutti in codice rosso, indice della massima gravità. L'uomo di 32 anni, che ha riportato un trauma cranico, uno al volto e uno al braccio, è stato portato con l'elicottero al Circolo di Varese.

La donna di 48 anni invece ha subito un trauma all'addome ed è stata trasportata all'ospedale di Legnano, mentre la dodicenne è stata trasportata in elisoccorso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in seguito a un trauma al bacino e all'addome. Al San Gerardo di Monza invece la quattordicenne, rimasta ferita a una gamba. Tutti e quattro sono in gravi condizioni.

da Varesenoi.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore