Vittorie pesanti per Vitali Deleraico che dimostra già di essere in buona forma in vista dell’inizio del campionato di serie B1. A circa quindici giorni dall’esordio casalingo (12 ottobre) l’atleta moldavo ha sfoderato al torneo nazionale di seconda categoria, disputatosi a Biella lo scorso 22 settembre, una prestazione di assoluto livello che gli ha permesso di arrivare fino agli ottavi.
Il giocatore del TT Vigevano Sport è partito forte nel girone riuscendo a vincere i tre match disputati. Nell’ordine hanno alzato bandiera bianca Mattia Foglia (numero 100 nelle classifiche individuali), Antonio Pellegrini (numero 30) ed Enrico Stasi (numero 74).
Deleraico ha poi compiuto ai sedicesimi un’altra impresa. Questa volta ai danni di Lorenzo Ragni (numero 23, ma con un passato tra i primi sette). Il disco rosso è invece arrivato agli ottavi per mano di Alberto Margarone (3-1), vecchia conoscenza ducale che in maglia vigevanese ha anche disputato il massimo campionato.
Presente a Biella pure Gianluca Austria. Il giocatore classe ‘99 non ha superato il girone, ma è comunque riuscito a conquistare un importante successo contro Giacomo Sernesi (3-2), atleta che lo precede di appena una posizione in classifica.