/ Cronaca

Cronaca | 31 ottobre 2025, 11:04

Rapine e furti alla stazione ferroviaria di Mortara: i carabinieri individuano il responsabile

Rapine e furti alla stazione ferroviaria di Mortara: i carabinieri individuano il responsabile

Oggi (venerdì 31 ottobre) a Mortara i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno concluso attività d’indagine che ha portato alla denuncia a piede libero di un 22enne, con precedenti, ritenuto responsabile di una serie di reati contro il patrimonio avvenuti presso la locale stazione ferroviaria.

Il primo si è verificato il 25 ottobre, quando un minore di anni 17 di Ottobiano, mentre attendeva l’arrivo dell’autobus, era stato avvicinato dal prevenuto, il quale, dopo averlo minacciato con un coltello, si era impossessato del telefono cellulare del 17enne.

Tre giorni dopo, il 28 ottobre, un altro giovane di 20 anni, proveniente da Lomello, era stato aggredito dal deferito.  Quest’ultimo, dopo aver colpito con un pugno al volto la vittima, che attendeva alla fermata del bus della stazione ferroviaria, si era impossessato del suo smartphone. A seguito dell’evento il 20enne era stato visitato presso l’ospedale civile di Vigevano, e dimesso con 20 gg di prognosi.

Un ulteriore episodio risale sempre al 25 ottobre, quando il 22enne ha anche commesso un furto ai danni di un 15enne, rubandogli un telefono.  

Stamattina, attraverso anche la ricostruzione degli eventi effettuata con l’aiuto dei testimoni e attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, ove presenti, i Carabinieri di Mortara sono riusciti a raccogliere gli elementi necessari per individuarne l’autore, il quale è stato successivamente accompagnato in caserma per le formalità di rito. Il 22enne, vistosi braccato, ha confermato la propria responsabilità in relazione ai fatti contestati. Pertanto, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia per reati di rapina e furto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore